Ieri alle ore 21.00 ha avuto inizio la notte bianca alla Sanità. La serata è stata presentata da Maria Bolignano, Francesco Mastandrea, Susanna Petrone, Fabiola Cimminella e Antonio Furia.
Diversi artisti hanno preso parte al programma della notte bianca, come Zulu dei 99 Posse, gli Arteteca, Ciro Giustiniani, i Sud 58, Alessandro Bolide, Mino Abbacuccio, Gino Fastidio, Antonio D’Ursi, Valerio Jovine e il DJ Frank Carpentieri. Dal palco è stata dedicata una canzone a Genny Cesarano, vittima innocente nella guerra tra clan.
Anm ha organizzato visite guidate gratuite alle opere d’arte della stazione Museo e all’esposizione permanente dedicata alle scoperte di archeologia urbana della “Stazione Neapolis”.
L’intero rione Sanità si è impegnato per i preparativi di questa notte bianca. Il traffico è stato chiuso alle auto e ai motorini, i commercianti hanno organizzato negozietti e bancarelle. L’associazione “Tutti a scuola” ha installato bagni chimici per strada, la chiesa di Santa Maria è stata illuminata.
L’evento, chiamato “Che nuttata ch’è schiarata“, si inquadra nella rassegna “Quanno nascette Ninno… il Natale al Rione Sanità” che terminerà il 10 gennaio dell’anno nuovo.
This post was published on %s = human-readable time difference
Una Napoli più che mai suggestiva e contraddittoria, Patrimonio dell’Umanità e culla della civiltà, ma…
Aurelio De Laurentiis non sarà a Milano per il match di domenica, perché in partenza…
Dalle prime ore di questa mattina gli operai specializzati della Napoli Servizi stanno intervenendo in…
Nel giorno del suo compleanno, il teatro annuncia un’iniziativa speciale per ricordare l’attore, a venti…
Attività di sensibilizzazione e momenti di dialogo con i principali operatori volti a una migliore…
Greg Rega, con il producer endly e il testo del cantautore Maldestro, pubblica il secondo…