Christ Church di Napoli: domenica si celebrano i suoi 150 anni

Per l'occasione sarà il Vescovo della provincia d’Europa Rev. Robert Dr. Innes a tenere la solenne Celebrazione eucaristica.

0
372
Christ Church di Napoli: domenica si celebrano i suoi 150 anni a Chiaia

Era il 1865 quando in via San Pasquale a Chiaia, veniva eretta la Christ Church di Napoli, e domenica, a distanza di oltre un secolo, si festeggerà il 150° anniversario della costruzione della chiesa anglicana. Per l’occasione il Vescovo della provincia d’Europa Rev. Robert Dr. Innes, coadiuvato dal cappellano Rev, terrà una solenne Celebrazione eucaristica.

Christ Church di Napoli 150° anniversario

Alla funzione della Chiesa anglicana, che domenica festeggia i 150 anni dal suo innalzamento in via San Pasquale a Chiaia, parteciperanno cariche militari della Nato, dell’Ambasciata, personalità civili, religiose e chiunque avesse voglia di essere presente. La Christ Church di Napoli, che serve la comunità di lingua inglese in città, e che fa parte della Chiesa di Inghilterra Diocesi d’Europa, che ha più di 150 cappellanie in tutta Europa, ha sempre le porte aperte per chiunque sia in cerca di un luogo di preghiera.