A Filippo Scotti e Teresa Saponangelo per il film ‘E’ stata la mano di Dio’ di Paolo Sorrentino’ (candidato italiano alla selezione all’Oscar internazionale 2022) sono stati assegnati i premi ‘Capri Breackout Actors of the Year’ by Nuovo Imaie nell’ambito del 26.mo ‘Capri, Hollywood – The International Film Festival’.
Il giovanissimo Scotti, alter-ego di Sorrentino nel film Netflix, e la Saponangelo che interpreta sua madre, saranno premiati il 27 dicembre nell’inaugurazione dell’evento che, come tradizione, durante le festività , porta sull’Isola azzurra e nelle altre località turistiche del Golfo di Napoli, i protagonisti dello spettacolo e dello showbiz internazionale.
LEGGI ANCHE: Luca Trapanese alla Mondadori del Vomero per la presentazione del suo nuovo libro – Lunedì 6 dicembre
”Una decisione presa all’unanimità dei nostri board – annunciano Andrea Micciche’ presidente di Nuovo Imaie e Tony Renis, presidente onorario del Festival – per celebrare Scotti e la Saponangelo, due straordinarie interpretazioni in un’ opera magnifica e dallo strepitoso cast. Il brillante talento Filippo, Premio Mastroianni a Venezia, e l’elegante Teresa, signora della scena e già musa di Capuano (il ‘maestro’ di Sorrentino, ndr) hanno colpito al cuore critica e spettatori meritando la consacrazione internazionale”.
Per ‘E’ stata la mano di Dio’ il regista e Scotti sono ora impegnati nella promozione negli USA, il film vanta tre candidature agli European Film Awards e dopo il successo nelle sale italiane sarà disponibile su Netflix dal 15 dicembre.
#CapriHollywood26, promosso con il MiC (Dg Cinema), Regione Campania unitamente a Intesa Sanpaolo, Pegaso, Fenix Enrtertainment, Givova, Terna, Frecciarossa e con il patrocinio della Croce Rossa Italiana, si chiuderà quest’anno il 3 gennaio al Teatro di San Carlo a Napoli con il Gala ‘Honoring Cinema Masters’ dedicato a Francesco Rosi nell’ anno del centenario della nascita. Con i protagonisti del festival sul palco del lirico si esibiranno Noa e Vittorio Grigolo.
Presidente di questa edizione di Capri Hollywood il regista e direttore del Teatro Nazionale di Napoli Roberto Andò. Il festival, fondato da Pascal Vicedomini con Lina Wertmuller e Gillo Pontecorvo, è promosso dall’Istituto Capri nel mondo ed è considerato una delle tappe della stagione dei premi.
This post was published on %s = human-readable time difference
“Kvara ha ripreso ad allenarsi, verrà con noi. E’ a disposizione, sarà un recupero importante.…
La Sezione Giurisdizionale Campania della Corte dei Conti ha condannato il governatore Vincenzo De Luca…
Grande successo per il “FCF Christmas Charity 2024 Concerto di Natale”: 600 ospiti per una…
Napoli si conferma ancora una volta fucina di innovazione e creatività, questa volta nel mondo…
Sarà una giornata molto difficile quella di oggi per gli utenti delle vie del mare…
Nel Palazzo Reale di Napoli è possibile incontrare i Re in ascensore. E' un regalo…