Un video inedito proiettato martedì nell’aula bunker del carcere di Rebibbia, nel corso dell’udienza del processo a carico di Daniele De Santis, accusato dell’uccisione di Ciro Esposito, ha mostrato gli ultimi istanti prima che il giovane tifoso napoletano venisse ferito a morte. Tra la confusione generata dall’attacco al pullman dei tifosi napoletani che si recavano allo stadio per la finale di Coppa Italia Napoli-Fiorentina, il 3 maggio 2014 a Roma, e lo scoppio di alcune bombe carta, all’improvviso il rumore più nitido è quello di quattro colpi di pistola.
Colpi che sarebbero stati esplosi da Daniele De Santis, detto Gastone, contro i napoletani, e che ferirono Ciro Esposito, morto dopo 52 giorni di agonia in ospedale.
Nel corso dell’udienza è stato ascoltato l’ex capo della Digos della Questura di Roma, Diego Parente che ha confermato che quel giorno De Santis non era solo: al momento dei tafferugli erano presenti quattro aggressori, tutti ultrà della Roma, che sono poi fuggiti di fronte alla reazione dei tifosi napoletani, lasciando solo De Santis. “È emersa – ha detto il poliziotto – la possibilità che tre persone con il volto travisato, pur non avendo avuto un ruolo attivo, avrebbero spalleggiato Daniele De Santis”. Ecco il video (fonte Francesco Molaro/tuttonapoli).
This post was published on %s = human-readable time difference
A seguito dell’avviso di allerta meteo diramato dalla Protezione Civile Regionale per fenomeni meteorologici avversi…
I Carabinieri della compagnia Napoli Centro hanno eseguito, a Napoli, un servizio di controllo del…
"Farò domanda per tornare in Campania, ma per fare il magistrato". Così il procuratore di…
'Chiuso per puzza di pizza': è l'avviso, che sembra frutto di uno scherzo, scritto su…
"Per me non cambia nulla, andiamo avanti. La mia posizione non è cambia di una…
Napoli è la prima città del Sud a dotarsi di una struttura di accoglienza esclusivamente…