Sul volo Barcellona Napoli, preso per tornare nella mia città e assistere alla semifinale di Europa League tra Napoli e Dnipro, incontro l’ex giocatore e capitano della squadra partenopea: Ciro Ferrara.
Mi fermo un attimo con lui e gli propongo una veloce intervista. Gli avrei fatto tante domande, avrei voluto parlare del tema più caldo di questi giorni e cioè gli stereotipi su Napoli o del razzismo nei confronti dei napoletani mascherato dalla definizione di discriminazione territoriale.
Purtroppo Ciro doveva scappare e per affrontare queste tematiche e non essere banali c’è bisogno di più tempo e non solo pochi minuti in aeroporto. Così, mi sono accontentato di chiedergli un parere sulla partita di stasera, lui che 26 anni fa era sul campo e fu uno dei grandi protagonisti della storica vittoria della Coppa UEFA.
Intervistati dalle telecamere di Napoli10, i tifosi del Napoli sono divisi tra quelli che credono nel secondo o terzo posto più che alla vittoria della coppa e viceversa, chi infine crede che il Napoli possa raggiungere entrambi i risultati.
Marco Rossano
This post was published on %s = human-readable time difference
“Se mi aspettavo un primo posto così? Sono passate 12 giornate. Ci sono tante squadre…
Sono iniziate le riprese di una nuova serie Rai 'Roberta Valente - notaio in Sorrento',…
Secondo e ultimo appuntamento 2024 con Che Comico, la stagione 2024 - 2025 ideata dalla…
Prevenire il diabete: è l'obiettivo dell'iniziativa, promossa dall'Asl Napoli 3 Sud con il patrocinio del…
Dal famoso rigatone di chef Napolitano allo spaghettone “rosolino” di chef Iermano Maradona, Ornella Vanoni,…
Il maltempo a Napoli che continua ad imperversare in questi giorni rende anche oggi molto…