Sul volo Barcellona Napoli, preso per tornare nella mia città e assistere alla semifinale di Europa League tra Napoli e Dnipro, incontro l’ex giocatore e capitano della squadra partenopea: Ciro Ferrara.
Mi fermo un attimo con lui e gli propongo una veloce intervista. Gli avrei fatto tante domande, avrei voluto parlare del tema più caldo di questi giorni e cioè gli stereotipi su Napoli o del razzismo nei confronti dei napoletani mascherato dalla definizione di discriminazione territoriale.
Purtroppo Ciro doveva scappare e per affrontare queste tematiche e non essere banali c’è bisogno di più tempo e non solo pochi minuti in aeroporto. Così, mi sono accontentato di chiedergli un parere sulla partita di stasera, lui che 26 anni fa era sul campo e fu uno dei grandi protagonisti della storica vittoria della Coppa UEFA.
Intervistati dalle telecamere di Napoli10, i tifosi del Napoli sono divisi tra quelli che credono nel secondo o terzo posto più che alla vittoria della coppa e viceversa, chi infine crede che il Napoli possa raggiungere entrambi i risultati.
Marco Rossano
This post was published on %s = human-readable time difference
Una Napoli più che mai suggestiva e contraddittoria, Patrimonio dell’Umanità e culla della civiltà, ma…
Aurelio De Laurentiis non sarà a Milano per il match di domenica, perché in partenza…
Dalle prime ore di questa mattina gli operai specializzati della Napoli Servizi stanno intervenendo in…
Nel giorno del suo compleanno, il teatro annuncia un’iniziativa speciale per ricordare l’attore, a venti…
Attività di sensibilizzazione e momenti di dialogo con i principali operatori volti a una migliore…
Greg Rega, con il producer endly e il testo del cantautore Maldestro, pubblica il secondo…