Quattro arresti e sequestri di beni per oltre 30 milioni di euro. Sono i numeri di un’operazione del Nucleo investigativo dei Carabinieri di Napoli scattata questa mattina all’alba. Il duro colpo è stato sferrato ai danni del clan Polverino, operativo nell’area Nord di Napoli e con cospicui affari all’estero oltre che in altre regioni italiane.
I quattro arrestati sono infatti ritenuti affiliati alla famiglia Polverino; già in passato erano stati coinvolti, direttamente e indirettamente, in altre inchieste, e avevano subito il sequestro di beni per 38 milioni di euro. Questa volta le ipotesi di reato sono di trasferimento fraudolento di valori, falso in atto pubblico e truffa aggravata da finalità mafiose.
Contestualmente all’esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Napoli, è stato effettuato anche un sequestro preventivo ai danni di alcune società per il valore di 30 mln di euro, che appartenevano agli arresati e a prestanome. I carabinieri hanno agito grazie al’supporto della Guardia di Finanza di Giugliano. E tra i nomi delle società coinvolte spunta anche quello della cooperativa Edil San Rocco, società amministrata da Biagio Iacolare, vicepresidente del consiglio regionale della Campania.
This post was published on %s = human-readable time difference
Ennesima aggressione ieri sera all'ospedale San Paolo di Napoli ai danni di un'infermiera. Erano le…
Aliscafi a intermittenza oggi sulle tratte che collegano la terraferma con le isole di Ischia…
Adattamento di Sartre e riscrittura di Seneca per la creazione scenica del regista Carlo Cerciello,…
La Fiera del Bagagliaio, organizzata dal Comune di Limatola in collaborazione con l'Associazione LoveLymatola, si…
Napoli come un palcoscenico diffuso per dire 'We Love Enzo': dall'11 gennaio al 1 febbraio…
E' stato venduto presso l’Autogrill Somaglia Ovest, in provincia di Lodi, il biglietto da 5…