Claudio Baglioni e Gianni Morandi si sono esibiti al Palapartenope il 2 marzo e nei giorni in cui sono stati nel capoluogo Campano si sono letteralmente innamorati della città, del popolo napoletano che li ha accolti a braccia aperte. Loro, che hanno fatto la storia della musica italiana, che rappresentano quel passato indimenticabile fatto di testi unici e inconfondibili, hanno vissuto Napoli fino in fondo.
E così, prima di andare via, Claudio Baglioni ha voluto lasciare un ultimo messaggio non solo ai napoletani, ma all’Italia intera. A quell’italia che continua a denigrare una città e un popolo che splendono di luce propria.
“Vedi Napoli e poi muori. E infatti ho chiuso gli occhi e non l’ho voluta vedere mentre andavo via per non morire di nostalgia”.
Claudio Baglioni saluta così Napoli, i napoletani, il sole che illumina il golfo, con parole che toccano il cuore non solo di chi vive la città con le sue mille contraddizioni, ma di chi ha imparato ad amarla dopo il primo sguardo, proprio come ha fatto questo Capitano Coraggioso.
This post was published on %s = human-readable time difference
Dopo la sosta per le Nazionali, è di nuovo tempo di Serie A, con il…
"Oggi insieme al collega Musumeci sarò a Sant'Angelo dei Lombardi, in provincia di Avellino, per…
Giugliano non ci sta, Giugliano dice No alla violenza! Sabato 23 e domenica 24 novembre…
All’ombra del Monte Somma, Gianpaola Costabile, oggi sabato 23 novembre presenterà il suo ultimo libro…
Dopo la bomba Maradona, la bomba scudetto, la Kvara e la georgiana, ecco la bomba…
“Se mi aspettavo un primo posto così? Sono passate 12 giornate. Ci sono tante squadre…