Clochard a Napoli: il rapporto di Coldiretti

0
336
Emergenza freddo, le iniziative del Comune di Napoli
Clochard (foto di repertorio)

Il numero dei clochard presenti sul territorio italiano continua ad aumentare, sono infatti più di 50mila e 700 in tutta Italia e il 3,1%  è presente sul capoluogo Campano, come riportato da NapoliToday. Questo il numero dei clochard a Napoli secondo il rapporto pubblicato da Coldiretti.

Napoli, nella classifica di Coldiretti, è preceduta da Milano, Roma, Palermo, Firenze e Torino. Numeri che aumentano e che mostrano l’emergenza soprattutto di questi giorni in cui il freddo continua a fare vittime come la morte di un clochard avvenuta al Centro Direzionale.

 

Clochard a Napoli: il disagio economico e sociale e gli sprechi in Itallia

Coldiretti, attraverso il rapporto stilato, mostra anche la situazione di disagio economico e sociale di 6 milioni di persone povere. Per i senza fissa dimora la difficoltà non riguarda solo il trovare un tetto sotto cui ripararsi, ma anche un pasto caldo. E, in conclusione, la Coldiretti ci parla di sprechi: ogni italiano ha sprecato, nel corso dell’anno circa 76 kg di prodotti alimentari, prodotti che se non fossero stati gettati avrebbero potuto sfamare i cittadini più bisognosi.