Inizia il conto alla rovescia per la XXII edizione di Comicon. Il Pop Culture Festival, che si svolgerà a Napoli dal 22 al 25 aprile, annuncia i primi tre eventi in programma.
Si parte con un con un connubio tra musica, fumetto e animazione: Strappati lungo i bordi – live music show con Zerocalcare, Giancane e Gli Ultimi. Per la prima volta dopo l’uscita su Netflix di Strappare lungo i bordi – la serie animata di Zerocalcare – Giancane, che ha firmato la colonna sonora, e Gli Ultimi, autori di uno dei brani, suoneranno sullo stesso palco in un evento che fonderà musica, fumetto e animazione.
Sarà proprio Zerocalcare l’artefice di questa fusione unendo le due esibizioni live a un talk in cui si parlerà del ruolo che la musica ha avuto nella creazione delle sue storie, di com’è stato lavorare alla colonna sonora di una serie tv e dell’incredibile successo che ne è scaturito.
LEGGI ANCHE: How I Met Your Father arriva su Disney Plus, rilasciato il trailer italiano – VIDEO
Appuntamento a domenica 24 aprile, e sempre in quella data, per la sezione Cinema & Serie TV, arriverà a Napoli Krista Kosonen, attrice finlandese conosciuta per la sua interpretazione in Beforeigners, serie rivelazione fantasy-crime targata HBO e disponibile in Italia su Raiplay: presenterà in anteprima la serie tv Mister 8, premiata a Canneseries – Cannes International Series Festival.
Come da tradizione, il Magister di Comicon – ruolo che quest’anno ricopre Davide Toffolo – curerà una serie di attività culturali all’interno del programma del festival. La prima è la mostra “L’adolescenza nel fumetto italiano contemporaneo” con una rassegna di opere create da dieci autori: Alessandro Baronciani, Percy Bertolini, Fumettibrutti, Lorenzo Ghetti, Roberta «Joe1» Muci, Sara Pichelli, Ratigher, Luca Tieri, Miguel Vila, Zerocalcare.
Davide Toffolo, autore di numerose canzoni e graphic novel, è anche voce e chitarra della band Tre Allegri Ragazzi Morti, che lunedì 25 aprile chiuderanno il Comicon con un concerto.
This post was published on %s = human-readable time difference
Una Napoli più che mai suggestiva e contraddittoria, Patrimonio dell’Umanità e culla della civiltà, ma…
Aurelio De Laurentiis non sarà a Milano per il match di domenica, perché in partenza…
Dalle prime ore di questa mattina gli operai specializzati della Napoli Servizi stanno intervenendo in…
Nel giorno del suo compleanno, il teatro annuncia un’iniziativa speciale per ricordare l’attore, a venti…
Attività di sensibilizzazione e momenti di dialogo con i principali operatori volti a una migliore…
Greg Rega, con il producer endly e il testo del cantautore Maldestro, pubblica il secondo…