Il Napoli Comicon avrà luogo presso la Mostra d’Oltremare dal 22 al 25 aprile e numerosi sono gli eventi del Comic(on)Off, la narrativa disegnata e d’animazione che coinvolgerà vari luoghi, come riportato da Repubblica.
Comic(on)Off: mostre da aprile fino al mese di maggio
Il Comic(on)Off ha avuto inizio con le mostre “La grandiosa DC Comics”, a Villa Pignatelli, e “Mammacqua” al Pan. Dal 14 aprile al 3 maggio avrà luogo invece, presso Palazzo Reale, l’esposizione delle tavole di Fabrizio Fiorentino con la biografia di Napoleone a fumetti. Dal 18 aprile, presso il Museo Archeologico, ci sarà invece la mostra personale di Riccardo Federici. Presso la Scuola Italiana di Comix vi saranno le illustrazioni di Maurizio Manzieri mentre all’Istituto Cervantes verranno esposte le opere di Paco Roca.
Il 22 aprile Giorgio Carpinteri, presso la Galleria Hde, inaugurerà la sua personale, “Scheletri gialli”. Il 7 aprile, al Kesté Lab, avrà luogo la presentazione del capitolo finale di “47, Deadman talking”, la saga in cui il collettivo ArtSteady ha immaginato l’arrivo degli zombi a Napoli. Dal 2 al 3 aprile vari artisti omaggeranno Elvis Presley durante un live paiting al Palapartenope.