“Compriamo campano” è una campagna dei produttori agricoli campani, che invita ad acquistare i prodotti delle proprie terre. E in questi giorni stanno comparendo per Napoli dei cartelloni giganti che ritraggono uomini coperti solo da un ortaggio.
E’ la campagna-provocazione degli agricoltori di Acerra. Per reagire ai danni provocati dai pregiudizi sulla Terra dei fuochi, che hanno causato come è ormai tristemente noto ingenti danni al settore agricolo anche là dove i prodotti non sono assolutamente stati contaminati. E su ciascun “modello” come unico abito, un’insalata, dei carciofi, dei cavolfiori, con tanto di luogo di provenienza dell’ortaggio.
I giovani agricoltori, sotto la sigla “Ariamo” si sono autotassati per lanciare la campagna provocazione. E, inoltre, presto sul sito www.compriamocampano.it, per il momento vuoto, compariranno nomi e dati di prodotti e produttori con tanto di tracciabilità dei singoli prodotti. Già mille le aziende che hanno aderito al progetto.
Per chi volesse aderire è possibile rivolgersi al numero verde 800134622 (08118858674) tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.
This post was published on %s = human-readable time difference
Ennesima aggressione ieri sera all'ospedale San Paolo di Napoli ai danni di un'infermiera. Erano le…
Aliscafi a intermittenza oggi sulle tratte che collegano la terraferma con le isole di Ischia…
Adattamento di Sartre e riscrittura di Seneca per la creazione scenica del regista Carlo Cerciello,…
La Fiera del Bagagliaio, organizzata dal Comune di Limatola in collaborazione con l'Associazione LoveLymatola, si…
Napoli come un palcoscenico diffuso per dire 'We Love Enzo': dall'11 gennaio al 1 febbraio…
E' stato venduto presso l’Autogrill Somaglia Ovest, in provincia di Lodi, il biglietto da 5…