Categories: Politica

Comunali, ecco chi seguirà Bassolino

 

Massimo Paolucci, Antonio Marciano, Nicola Oddati e tanti altri. Sono la generazione che è cresciuta ai tempi della Ds, con Antonio Bassolino, quando l’ex governatore era nel pieno della sua forza politica. Quella generazione che, adesso, come riporta il Corriere del Mezzogiorno, è pronta a tornare in campo con lui. Tutti pronti a dare una mano “al vecchio leader che torna in campo”. Tra loro, il consigliere comunale di Napoli Antonio Borriello, l’ex consigliere regionale Michele Caiazzo, Salvatore Guerriero, l’ex candidato alla segreteria regionale democrat Michele Grimaldi. E poi quella Anna Maria Carloni, compagna dello stesso Bassolino, e “parlamentare del partito che oggi vorrebbe tagliarli la strada”.

Nell’articolo ci si pone anche la questione intorno al nome di Cozzolino. La risposta è che “per il momento se ne sta in disparte. Non ha ancora deciso come schierarsi”. Sebbene venga ricordato come un incontro con Bassolino ci sarà. E potrebbe finire col farlo. Insieme a Valeria Valente, che ha già scritto su Facebook: “L’ipotesi avanzata da Lorenzo Guerini e Debora Serracchiani, di cambiare il regolamento delle primarie, inserendo il divieto di candidarsi per chi ha già svolto il mandato di sindaco, lascia esterrefatti per i tempi e i modi con cui è stata annunciata, a prescindere dal merito politico, di cui pure sarebbe giusto e opportuno discutere”.

Della stessa linea, anche la parlamentare Luisa Bossa: “Ecco, sono i mezzucci che si escogitano (per evitare competizioni popolari e partecipate ) che mi fanno schierare dalla parte di chi, per primo,e “senza rete” si sottopone al giudizio dei cittadini. Saranno loro a decidere”. Ovviamente non per tutti c’è la certezza di (ri)vederli al fianco di Bassolino. Come per l’ex segretario Cgil Gianluca Daniele, attualmente consigliere regionale e membro della segreteria campana dei democrat, o persino chi era stato uno dei maggiori alleati di Bassolino in quasi venti anni di governo del territorio: Michele Gravano.

This post was published on %s = human-readable time difference

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Arriva ‘Piedone – uno sbirro a Napoli’, su Sky dal 2 dicembre

Come annunciato dalle immagini del trailer ufficiale e della locandina appena rilasciati, arriverà in esclusiva…

1 ora ago

In Campania passa la legge che porta De Luca alla terza candidatura

La legge regionale della Campania che consentirà il terzo mandato a Vincenzo De Luca è…

1 ora ago

Napoli, torna Aestetica: tra le novità anche l’intelligenza artificiale

Con oltre 40.000 visitatori attesi, 500 marchi espositivi e quattro padiglioni, la 27ma edizione di…

2 ore ago

Al Trianon Viviani riprende “Esercizi di Fantasia”, la rassegna teatrale per l’infanzia

Al Trianon Viviani riprende “Esercizi di Fantasia”, la rassegna teatrale per l’infanzia realizzata in collaborazione con i Teatrini.…

2 ore ago

Peppe Iodice inaugura la stagione 2024/2025 del Teatro Cilea di Napoli

Una stagione che sarà un viaggio emozionante tra prosa e musica, con spettacoli imperdibili. In…

2 ore ago

Il Teatro Nuovo di Napoli inaugura la stagione teatrale con “Ditegli sempre di sì” di Eduardo De Filippo, per la regia di Domenico Pinelli

Si alza il sipario sulla nuova stagione del palcoscenico partenopeo con un omaggio al grande…

2 ore ago