Si è tenuto presso la Sala Pignatiello di Palazzo S. Giacomo un workshop informativo s sul bando che il comune di Napoli con il quale darà in concessione a titolo gratuito alle associazione che aderiranno, ai sensi dell’art. 48 del D.Lgs n. 159 del 6.09.2011 (c.d. “Codice Antimafia”) e dopo un attenta verifica dei titoli e competenze riconosciute, dei beni immobili confiscati alla criminalità organizzata e trasferiti al Patrimonio indisponibile del Comune di Napoli. Le mappe e le foto dei beni sono visionabili nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 presso l’U.O. Beni Confiscati sito in piazza Cavour n. 42 VI piano previo contatto telefonico al numero 081 7959551.
Numerose associazioni, nonché le cooperative sociali, enti, comunità e centri di recupero hanno animato il workshop informativo sul bando e l’incontro è servito a chiarire, ai soggetti interessati, i punti salienti del bando i quali hanno posto domande ad esperti in materia di Beni confiscati.
All’iniziativa, organizzata dall’Assessorato ai Giovani di concerto con l’Assessorato all’Urbanistica con delega ai Beni confiscati hanno preso parte gli assessori di riferimento Alessandra Clemente e Carmine Piscopo, un esponente dell’Agenzia Nazionale Beni Confiscati, sede di Napoli, e la dott.ssa Clara Degni, funzionario del competente Servizio Cooperazione decentrata Legalità Pace.
This post was published on %s = human-readable time difference
L’1 dicembre si rinnova l’appuntamento con #domenicalmuseo, l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito,…
In previsione dell'abbassamento delle temperature saranno adottate una serie di misure al fine di tutelare…
In occasione della finale del talent show X Factor, che si terrà in piazza del…
E' stato effettuato oggi nel Parco Verde di Caivano (Napoli) lo sgombero di 36 case…
L’Archivio Storico apre a nuovi orizzonti da antiche carte, con una guida a percorsi storici…
Ieri sera a Marigliano, in provincia di Napoli, un’auto e uno scooter si sono scontrati…