Comune di Napoli, Buono Spesa: pubblicata la graduatoria degli ammessi

0
397
Istat: indice medio prezzi invariato a Napoli nell'ultimo mese

Sono 40.031 gli aventi diritto al Buono Spesa che potranno essere usati nei 129 supermercati convenzionati con il Comune di Napoli. Esclusi altri 6.285 perché percettori di reddito di cittadinanza, ma con componenti familiari inferiori a tre, e la non residenza o status equiparabile.

Di seguito le parole rilasciate a riguardo dal Sindaco Luigi de Magistris, il vice Sindaco Enrico Panini e l’Assessore alle Politiche sociali Monica Buonanno:

“Abbiamo pubblicato, bruciando i tempi e primo fra i Comuni medi e grandi del Paese, l’elenco dei cittadini ammessi e non ammessi sul sito istituzionale del Comune di Napoli. Ad ognuno degli ammessi arriverà nelle prossime ore la comunicazione con il relativo pin e le istruzioni da seguire. Anche ai non ammessi arriverà comunicazione e motivazione di esclusione”.

“Siamo particolarmente orgogliosi di aver proceduto in modo rapido, equo e trasparente, migliorando la procedura attivata a marzo, per essere sempre più vicini ai cittadini più fragili. E siamo stati e saremo ancora più vigili per evitare che chi non ha i requisiti, tenti comunque di ottenere il beneficio. Abbiamo deciso di sporgere già denuncia verso 27 persone e chiunque intenda o provi a raggirare un sistema che è, nella sua semplicità, una piattaforma di giustizia e uguaglianza”.

“Napoli ha un grande cuore e l’ha sempre dimostrato in questi mesi di pandemia, mai sottraendosi a nessuna richiesta di aiuto e dicendo a voce alta al Governo quanto siano importanti i sostegni di welfare a chi meno o nulla ha”.

“Un Natale sobrio ma ci auguriamo sereno, nella mail di ricezione, infatti, del pin abbiamo voluto dare anche un simbolo di Natale, scrivendo diverse frasi sulla città e sui napoletani dei tanti artisti che hanno amato la nostra città”.

“Napoli è la prima grande città in Italia ad aver avviato e portato a termine la procedura del bonus alimentare, in modo trasparente e senza intermediazioni, dimostrando capacità competenza e tanta solidarietà verso chi versa in una condizione complicata. A partire da domani sarà Natale per tutti.”