Tommaso Sodano si è dimesso dall’incarico di vice sindaco del Comune di Napoli, lasciando la giunta de Magistris. Lo ha comunicato lo stesso Sodano in un incontro con la stampa. “Non avrei pensato di terminare il mio incarico prima della fine della consiliatura – ha detto Sodano – ma lo faccio per una scelta personale e ringrazio il sindaco de Magistris per l’esperienza”.
Sodano, che aveva sostituito il primo cittadino durante il periodo di sospensione per effetto della legge Severino, gestiva anche la delega all’Ambiente e all’Igiene urbana. La notizia è stata resa pubblicamente solo dopo la comunicazione in forma privata allo stesso de Magistris. “Per me in politica serve la lealtà, non servono i servi sciocchi. Chi mi conosce sa che sono stato molto ferito dalla costituzione in giudizio del Comune nel processo in cui sono imputato, una scelta che giudico inopportuna”.
Accuse dirette, sono state lanciate, invece, nei confronti del capo di gabinetto, Attilio Auricchio. “E’ lui che secondo me, e lo posso dire pubblicamente, che ha dato dei consigli al sindaco che non condivido e che non posso accettare, soprattutto nell’ambito di scelte ambientali. E’ stato un cattivo consigliere. Io non condivido che l’Asia, l’azienda ambientale, venga messa in una holding e spero che venga mantenuta l’identità politica per cui la gestione dei rifiuti deve essere sempre pubblica”. Accuse dopo le quali, al termine della conferenza stampa, Sodano ha comunque voluto ringraziare de Magistris. “Ringrazio il sindaco e spero che torni a fare il sindaco anche nella prossima consiliatura”
This post was published on %s = human-readable time difference
Dopo la sosta per le Nazionali, è di nuovo tempo di Serie A, con il…
"Oggi insieme al collega Musumeci sarò a Sant'Angelo dei Lombardi, in provincia di Avellino, per…
Giugliano non ci sta, Giugliano dice No alla violenza! Sabato 23 e domenica 24 novembre…
All’ombra del Monte Somma, Gianpaola Costabile, oggi sabato 23 novembre presenterà il suo ultimo libro…
Dopo la bomba Maradona, la bomba scudetto, la Kvara e la georgiana, ecco la bomba…
“Se mi aspettavo un primo posto così? Sono passate 12 giornate. Ci sono tante squadre…