Categories: CulturaFocus

“Con tutto il cuore”, applausi per Salemme a Napoli

Il nuovo film del regista e attore napoletano, Vincenzo Salemme, è arrivato nelle sale il 7 ottobre ed è già un successo di pubblico.

Un bagno di folla per Vincenzo Salemme al cinema The Space a Napoli, che ha registrato il tutto esaurito per l’occasione. Il nuovo film del regista e attore napoletano, “Con tutto il cuore”, che è arrivato nelle sale il 7 ottobre, vede come protagonisti principali lo stesso Salemme, Serena Autieri, Cristina Donadio, con la partecipazione di Maurizio Casagrande.

Ad attenderli c’era il pubblico delle grandi occasioni, presenti tante famiglie, adulti, ragazzi e soprattutto tanti bambini ai quali l’attore non ha risparmiato autografi e selfie, sempre con grande generosità.

Vincenzo Salemme ha tratto il film (Coprodotto da Chi è di scena – Medusa Film) dalla sua opera teatrale “Con tutto il cuore” (campione d’incassi al botteghino), e racconta la storia di Ottavio Camaldoli, un professore di latino e greco. Una brava persona. Onesto e galantuomo, “un fesso” insomma, questa è la considerazione che hanno di lui le persone che lo circondano. Ma cosa accadrebbe se a questo uomo indifeso, vittima dei piccoli soprusi quotidiani, nella vita sociale, sul lavoro e persino in famiglia venisse trapiantato il cuore di un altro? Soprattutto se quest’altro, il donatore, fosse stato un delinquente efferato dal sinistro soprannome di “‘O Barbiere”? Stavolta Vincenzo Salemme mette tanta carne al fuoco, senza soffocare mai la trama principale di inutili sovrastrutture sceniche. Un film che si dimostra essere uno dei migliori dell’artista. Divertente e che fa riflettere.

Bravissimi nel cast anche Antonio Guerriero, Sergio D’Auria, Andrea Di Maria, Vincenzo Borrino, Gennaro Guazzo, Ciro Capano, Rodolfo Corsato, Marcello Romolo.

This post was published on %s = human-readable time difference

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Napoli-Roma, probabili formazioni e dove vederla in streaming

Dopo la sosta per le Nazionali, è di nuovo tempo di Serie A, con il…

2 giorni ago

23 novembre 1980, 44 anni fa il terremoto in Irpinia

"Oggi insieme al collega Musumeci sarò a Sant'Angelo dei Lombardi, in provincia di Avellino, per…

2 giorni ago

“Vieni a giocare con noi”, assemblea cittadina con e per i giovani a Giugliano per dire No alla violenza

Giugliano non ci sta, Giugliano dice No alla violenza! Sabato 23 e domenica 24 novembre…

2 giorni ago

“Per-dono”, il libro della Costabile si presenta a Somma Vesuviana

All’ombra del Monte Somma, Gianpaola Costabile, oggi sabato 23 novembre presenterà il suo ultimo libro…

2 giorni ago

Napoli, per Capodanno arriva la “bomba Sinner”: scatta il sequestro

Dopo la bomba Maradona, la bomba scudetto, la Kvara e la georgiana, ecco la bomba…

2 giorni ago

Napoli, Conte: “Stiamo facendo bene ma tante squadre in pochi punti”

“Se mi aspettavo un primo posto così? Sono passate 12 giornate. Ci sono tante squadre…

2 giorni ago