L’Associazione culturale NON ME NE VADO, indice la prima edizione del concorso letterario intitolato “Torniamo a sognare”, con lo scopo di promuovere l’arte della scrittura. Il concorso è aperto a tutti gli scrittori (esordienti e non) di cittadinanza italiana e che abbiano già compiuto i 18 anni di età. Il tema oggetto dell’opera è libero.
Per la partecipazione al concorso sarà necessario iscriversi all’associazione culturale NON ME NE VADO. La quota è fissata in € 10,00 (dieci) come contributo alle spese per lo svolgimento del concorso e all’attività associativa. Sarà ammessa una sola opera per autore. Il pagamento potrà essere effettuato esclusivamente a mezzo Bonifico bancario (IBAN: IT28D062300354300005785
Le opere dovranno essere inviate entro e non oltre il 20 agosto 2020. Potranno partecipare al Premio solo le opere di narrativa inedite, scritte in lingua italiana, di qualsiasi genere letterario. Opere già pubblicate, sia in forma cartacea che digitale, saranno escluse. Ogni racconto non dovrà superare le 8.000 battute (spazi inclusi) pena l’esclusione dal concorso. Le opere sono da intendersi come un’unica storia. Non saranno accettate raccolte di racconti. La valutazione comprenderà il solo testo scritto. Eventuali illustrazioni non influiranno sul giudizio.
Le opere dovranno essere inviate in formato digitale all’indirizzo mail torniamoasognare@gmail.
a) File del racconto in formato .doc con solo il titolo del racconto che dovrà essere anonimo, ossia senza nome e cognome dell’autore o pseudonimo;
b) File iscrizione. Ovvero copia della domanda di ammissione all’associazione, debitamente compilata e firmata, scaricabile dal link
https://drive.google.com/
e relativa ricevuta di avvenuto pagamento della quota associativa; saranno accettati esclusivamente i testi inviati secondo la modalità indicata nel presente articolo.
c) Nell’oggetto della mail dovrà essere indicata la dicitura CONCORSO LETTERARIO “TORNIAMO A SOGNARE” I EDIZIONE, NOME E COGNOME DELL’ AUTORE, e il TITOLO DELL’OPERA.
Le opere saranno valutate da una giuria del settore che selezionerà i finalisti e verranno pubblicate all’interno di un’antologia di racconti edita da Ego Valeo Edizioni. La stessa valutazione decreterà, inoltre, i primi tre classificati. I giudizi espressi dalla Giuria saranno insindacabili. Gli autori selezionati saranno invitati a partecipare alla cerimonia di presentazione dell’antologia, prevista per il mese di novembre 2020, e verranno omaggiati con una copia della stessa. Ad avvenuta valutazione delle opere, i concorrenti selezionati riceveranno una mail informativa contenente l’ora, la data e il luogo esatti dell’evento. Tutti i concorrenti, per il fatto stesso di partecipare al concorso “Torniamo a sognare”, accettano, nel caso in cui risultassero finalisti, di cedere alla casa editrice Ego Valeo Edizioni il diritto a pubblicare la loro opera nell’antologia, restandone comunque proprietari dei diritti.
È possibile scaricare il bando completo al link
https://drive.google.com/open?
This post was published on %s = human-readable time difference
Nemmeno il tempo di godersi la vittoria nel turno domenicale, la Gaia Energy Napoli sarà…
La campagna di solidarietà si conclude con un successo straordinario, portando gioia e sorrisi a…
Si comunica che il 31 dicembre 2024 tutti i siti del Parco Archeologico di Pompei…
Dicembre porta con sé luci, mercatini e una tradizione intramontabile: i film di Natale. Che…
Tempo di brindisi prenatalizi, apericene - sempre più in voga- e incontri in cui non…
Nell’ambito della terza edizione del Napoli Est Fest, la rassegna in corso nella VI municipalità,…