Ieri, dal consiglio regionale della Campania, è stata approvata una norma che riapre fino a tutto il 2015 i termini degli ultimi condoni edilizi nazionali. Una sorta di “condanna” per la Campania, che si vedrà sommersa da “un diluvio di cemento illegale“, a detta di Green Italia Verdi Europei che si rivolge al Presidente del Consiglio Matteo Renzi perché intervenga.
Green Italia Verdi Europei, rappresentata da Roberto Della Seta, Francesco Ferrante e Carmine Maturo, reputa la norma, votata dal centrodestra, illegittima poiché una legge regionale non può modificarne una nazionale e inoltre, se entrasse in vigore, sarebbe un grosso danno per il territorio campano già vittima dell’abusivismo sfrenato e impunito.
La sicurezza abitativa verrà messa in discussione: le case illegali, oltre a deturpare il paesaggio, sono spesso male costruite e collocate in aree a rischio idrogeologico o vulcanico. “Il presidente Caldoro e la sua maggioranza con questa scelta hanno eretto un grande monumento alla malapolitica e concesso un vistoso lasciapassare alle ecomafie del cemento“.
This post was published on %s = human-readable time difference
''Questa storia di Eduardo è legata in vari modi alla mia persona ed alla mia…
È di due morti il bilancio ufficiale dell'attentato contro un mercatino di Natale a Magdeburgo.…
Per garantire la migliore gestione dei servizi di ordine e sicurezza pubblica in occasione dei…
Il Napoli di Antonio Conte continua l’inseguimento dell’Atalanta capolista e oggi, sabato 21 dicembre, affronta…
La Gaia Energy Napoli affronterà nell’ultimo turno della serie A3 Credem gir. Blu la Time…
“Kvara ha ripreso ad allenarsi, verrà con noi. E’ a disposizione, sarà un recupero importante.…