In occasione dell’America’s Cup 2013 Road Tv Italia ha intervistato Vincenzo Schiavo, presidente di Confesercenti Napoli e Provincia per tastare il polso del commercio partenopeo, e capire se e in che modo un grande evento come la tanto attesa competizione possa rappresentare un volano per il rilancio economico e turistico della città.
“L’America’s Cup è un evento che dà grande lustro alla città, e che ha spedito la splendida immagine della Napoli da cartolina in tutto il mondo. Un’opportunità importante per risollevare il commercio e le imprese.”
Un evento che quest’anno però si trova a pagare in parte le conseguenze della manifestazione di protesta anti Ztl del 10 Aprile: non una buona pubblicità, né per l’evento né per la città.
“Il giorno dopo molti giornali hanno riportato titoli come ‘Napoli violenta’ e ‘Napoli pericolosa’. Non è stata certo una bella fotografia da inviare all’estero in occasione di un evento importante come l’America’s Cup. E poi il grande evento non basta. Bisogna pensare a delle politiche quotidiane di sostegno al commercio e alle imprese. Il dialogo con l’amministrazione locale è buono, e speriamo che si riesca a trovare un accordo con le istituzioni che soddisfi pienamente le esigenze di imprenditori e commercianti” ha concluso Schiavo.
This post was published on %s = human-readable time difference
L’1 dicembre si rinnova l’appuntamento con #domenicalmuseo, l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito,…
In previsione dell'abbassamento delle temperature saranno adottate una serie di misure al fine di tutelare…
In occasione della finale del talent show X Factor, che si terrà in piazza del…
E' stato effettuato oggi nel Parco Verde di Caivano (Napoli) lo sgombero di 36 case…
L’Archivio Storico apre a nuovi orizzonti da antiche carte, con una guida a percorsi storici…
Ieri sera a Marigliano, in provincia di Napoli, un’auto e uno scooter si sono scontrati…