di Redazione
Vomero – Non si arresta la crisi delle librerie napoletane: dopo l’annuncio della chiusura di Guida Port’Alba e ad un anno e mezzo dalla chiusura di Guida Merliani, anche la libreria Loffredo al Vomero si appresta a chiudere i battenti. Dopo ben 30 anni di attività in via Kerbaker, la storica libreria del quartiere collinare è, infatti, costretta a lasciare la sua sede.
Una chiusura che, pur rappresentando la fine di un’era, è per il team di librai l’inizio di una nuova avventura: l’attività della libreria, infatti, non volgerà al termine, ma continuerà in locali diversi. La destinazione è ancora ignota, ma i responsabili auspicano una nuova sede non molto distante da quella finora occupata al Vomero che, certamente, non avrebbe potuto subire lo smacco di veder abbandonato a se stesso un altro avamposto di cultura del territorio.
In un’intervista a “Il mattino”, Paolo Loffredo si è detto dispiaciuto per la risoluzione adottata, tuttavia ha sottolineato anche: “non ci abbattiamo, per noi conta molto la possibilità di continuare a lavorare, e ce la metteremo tutta come al solito”.
This post was published on %s = human-readable time difference
Al largo dei Campi Flegrei e dell'Isola di Ischia giace un antico vulcano sommerso rimasto…
"Prima di cominciare voglio condividere con voi la gioia della notizia della liberazione di Cecilia…
Il Tribunale casertano di Santa Maria Capua Vetere ha condannato la Libra Editrice, editrice dei…
“Diplomazia e lavoro di squadra: Cecilia Sala sta tornando a casa!”. Così il vicepremier e…
Ora è ufficiale: il portiere Elia Caprile, classe 2001, si trasferisce dal Calcio Napoli al…
Una chiesa piena e le maglie del Calcio Napoli stese sull'altare. Così si è svolto…