La Polizia Municipale ha effettuato una vasta operazione di contrasto alla prostituzione nelle zone del Centro Direzionale e degli assi viari adiacenti come Corso Meridionale, via Taddeo da Sessa e via Caramanico.
Intercettate una ventina di persone nell’operazione di contrasto alla prostituzione
A seguito di tale attività sono state intercettate, una ventina di persone che si prostituivano per strada e tredici sono state portate presso gli uffici della municipale. Le persone fermate erano tutte ragazze straniere provenienti dall’Albania, Bulgaria e dalla Romania. Tre i trans fermati, di cui un marocchino e due napoletani. Quasi tutte le persone fermate erano in possesso di pochi spiccioli anche se mediamente hanno dichiarato di guadagnare dalle 50 ai 100 euro a sera. Ciò avvalora la circostanza che alcuni soggetti si occupano di raccogliere i proventi durante il corso della serata e pertanto si sono assunti elementi investigativi utili per l’individuazione dei protettori.
Una delle ragazze albanesi è stata sorpresa a prostituirsi in via D’Ausilio utilizzando la vettura di un napoletano, D.G., di 38 anni, che è stato convocato in tarda serata e denunciato per favoreggiamento della prostituzione. L’auto è stata sottoposta a sequestro penale.