Controlli delle attività commerciali a Posillipo. Nella giornata di ieri i Carabinieri della Stazione di Posillipo hanno ispezionato le zone del quartiere dense di attività commerciali allo scopo di contrastare il fenomeno dell’occupazione abusiva di suolo pubblico. Il servizio ha riguardato principalmente via cupa Caiafa, via Caracciolo, via F. Russo, via Ruggiero, via Mergellina, piazza Sannazzaro, via Posillipo.
Lungo l’itinerario i militari hanno controllato ristoranti, market, pescherie, bar vicino ai quali, sui marciapiedi e sulle strade, si sono imbattuti in banchetti per l’esposizione della merce o tavolini per offrire consumazioni agli avventori. Richiedendo agli esercenti le autorizzazioni per l’uso del suolo esterno ai locali, gli operanti hanno rilevato numerose irregolarità sia per l’occupazione abusiva di spazi pubblici che – allargando le verifiche alle norme igienico sanitarie – per l’esposizione di alimenti, per il mancato rispetto delle norme igienico sanitarie. Al termine del servizio sono stati 7 i titolari di locali denunciati a piede libero. (Fonte AGV)
This post was published on %s = human-readable time difference
Come annunciato dalle immagini del trailer ufficiale e della locandina appena rilasciati, arriverà in esclusiva…
La legge regionale della Campania che consentirà il terzo mandato a Vincenzo De Luca è…
Con oltre 40.000 visitatori attesi, 500 marchi espositivi e quattro padiglioni, la 27ma edizione di…
Al Trianon Viviani riprende “Esercizi di Fantasia”, la rassegna teatrale per l’infanzia realizzata in collaborazione con i Teatrini.…
Una stagione che sarà un viaggio emozionante tra prosa e musica, con spettacoli imperdibili. In…
Si alza il sipario sulla nuova stagione del palcoscenico partenopeo con un omaggio al grande…