
Nuove assunzioni alla Coop in arrivo - www.roadtvitalia.it
Il lavoro è un qualcosa sul quale tutti puntano, soprattutto fra i giovani. In alcune regioni d’Italia, infatti, proprio per aumentare i posti lavoro, c’è una catena di supermercati che si amplia.
Questo permetterà di creare nuovi posti di lavoro, nello specifico come cassieri e come venditori. Stiamo parlano della Coop, sia del Veneto che dell’Emilia Romagna. Nuovi punti vendita saranno aperti, anche ad arricchire quelli già esistenti.
Ci sarà anche l’ammodernamento di quelli esistenti, il tutto supportato da un finanziamento di 9 milioni di euro da parte di Unicredit. Cerchiamo di capire insieme di cosa si tratta.
Lavoro: alla Coop si può
Nuove opportunità di lavoro stanno per aprirsi in alcune regioni italiane, grazie soprattutto alla collaborazione di alcune catene di supermercati. Stiamo parlando di Coop Reno, che è presente soprattutto in Emilia Romagna e nel Veneto. Si tratterà della creazione di nuovi posti di lavoro all’interno di nuovi supermercati, dislocati un po’ dappertutto, ma anche dell’ammodernamento di quelli già presenti.
Le assunzioni previste da Coop Reno riguarderanno principalmente personale da impiegare nei supermercati: venditori, cassieri, magazzinieri, responsabili di reparto (sia per i prodotti freschi che per quelli secchi). Ciò che conta, però, è l’obiettivo che vuole raggiungere Coop Reno, fra cui azioni di sostegno alla comunità tramite donazioni a organizzazioni non profit e un aumento delle ore di formazione del personale sui temi ambientali e sociali.
La domanda che si pongono tutti è: come è possibile candidarsi? Attraverso il sito della Coop, nella sezione “Lavora con noi”, dove sarà possibile compilare un form online per inviare la propria autocandidatura all’azienda. Un altro punto fondamentale di questa offerta di lavoro è capire quanto, un giovane o un adulto che si affaccia a questo tipo di lavoro, quanto potrebbe andare a guadagnare.
Ecco dove si ricercano nuove figure
Un addetto vendita nel settore della Grande Distribuzione si aggira intorno a circa 11.400 euro all’anno.

Per quel che riguarda Coop Reno, la situazione è estremamente positiva in quanto è solito, per i dipendenti inclusi, che si possano anche avere degli sconti quanto anche delle agevolazioni sulla spesa, come parte integrante del loro pacchetto retributivo o come benefit aziendale.
Le agevolazioni che vengono date da Coop Reno sono, ad esempio, la possibilità di ottenere sconti sulla spesa (che si presenta come un vero e proprio vantaggio anche per andare a fare la spesa presso questa catena di supermercati). Presentare domanda è facilissimo: come dicevamo, basta andare sul sito Coop Reno, nella sezione “Lavora con noi”, compilare il form, rispondere a tutto ciò che viene richiesto ed allegare anche il proprio curriculum vitae.