La squadra di Allegri batte la Reggina per 3 a 0 grazie alle reti, tutte nel secondo tempo, di Yepes, Niang e Pazzini. I rossoneri dovranno vedersela con la Juventus, vittoriosa contro il Cagliari.
La vittoria contro la Reggina permette al Milan di Allegri di passare alle fasi finali di Coppa Italia: la vincente di questa sera avrebbe dovuto sfidare, allo Juventus Stadium, i bianconeri di Conte. Sarà quindi Juventus-Milan.
Nella ghiacciaia di San Siro arriva una vittoria sofferta per i rossoneri: la squadra di Dionigi (17ma in Serie B) gioca a viso aperto e soltanto nel secondo tempo cambia il risultato. Nella prima frazione il Milan non punge e subisce addirittura il gol di Bergamelli, giustamente annullato per fuorigioco. L’unica nota degna di merito è l’arrivo della neve che, come d’incanto, scende sul prato del San Siro.
Il secondo tempo vede finalmente la scossa rossonera: al 50° Yepes, grazie ad un bel colpo di testa, insacca per la rete dell’ 1-0. L’attenzione però è tutta rivolta al giovanissimo Niang: il calciatore francese incanta per le sue giocate, trovando il gol del raddoppio al 79°, grazie ad una bella incursione di Emanuelson. Il tris cala nel finale con Pazzzini.
In una serata fredda e gelida, dove era più che opportuno anticipare la gara nel primo pomeriggio, il Milan si aggiudica la fase successiva di Coppa Italia. Ai quarti incontrerà la corazzata bianconera e sicuramente la partita darà spettacolo per l’alto tasso tecnico-tattico e per il forte agonismo della competizione.
Eduardo Desiderio
This post was published on Dic 14, 2012 0:38
Il tuo salotto è in condizioni pietose? Non andare da Ikea: con Lidl ti rifai…
Con questo metodo legale puoi arrivare prima alla pensione: come ricevere subito contributi INPS senza…
Superenalotto, questo è il trucchetto del 10 che devi assolutamente conoscere per vincere: ecco i…
La pasta è uno degli alimenti cardine della nostra dieta mediterranea, ne mangiamo davvero in…
La Gaia Energy Napoli sarà impegnata oggi per il quinto turno dei Playout della serie…
Il Calcio Napoli inizierà il ritiro precampionato della prossima stagione dal 17 luglio nella tradizionale…