Stramaccioni vara un mini turnover e lancia Tommaso Rocchi dal primo minuto. Anche Pioli decide di giocarsela non risparmiando i migliori, su tutti Diamanti e Gilardino.
Primo tempo che vede i felsinei giocare bene e impensierire i padroni di casa. L‘Inter però è brava a contenere gli avversari e a trovare il gol del vantaggio. La rete la firma Guarin su assist di Cassano. Il Bologna reagisce e va vicino al pareggio con Gilardino. Il colpo di testa dell’attaccante rossoblu costringe Handanovic al miracolo.
Ripresa col Bologna in avanti alla ricerca del pari e con i padroni di casa pronti a sfruttare gli spazi. Gli ospiti meriterebbero qualcosa in più ma è ancora l’Inter a trovare la via della rete a tredici minuti dal termine con Palacio. Due a zero e game over. gli uomini di Pioli tuttavia non si arrendono e Diamanti tira fuori il coniglio dal cilindro. Punizione magistrale dove Handanovic non può nulla.
Passano pochi minuti e i felsinei confezionano la rimonta. Gabbiadini di piatto mette dentro la palla del pareggio. Due pari all’ottantaquattresimo e Meazza ammutolito.
Si deve quindi ricorrere a due tempi supplementari per decidere la terza semifinalista dell’edizione 2013 della Coppa Italia. L’Inter ci prova prima con Guarin e poi con Zanetti. Il Bologna si affida a Gabbiadini, pericoloso in avvio di secondo supplementare.
Quando però tutti pensavano ormai ai rigori, succede quello che non ti aspetti. Da calcio d’angolo nerazzurro Agliardi esce malissimo (disturbato anche da Cambiasso), consentendo a Ranocchia di depositare in rete il gol qualificazione. Inter in semifinale. Al Bologna l’onore delle armi.
Francesco Monaco
This post was published on %s = human-readable time difference
Dopo la sosta per le Nazionali, è di nuovo tempo di Serie A, con il…
"Oggi insieme al collega Musumeci sarò a Sant'Angelo dei Lombardi, in provincia di Avellino, per…
Giugliano non ci sta, Giugliano dice No alla violenza! Sabato 23 e domenica 24 novembre…
All’ombra del Monte Somma, Gianpaola Costabile, oggi sabato 23 novembre presenterà il suo ultimo libro…
Dopo la bomba Maradona, la bomba scudetto, la Kvara e la georgiana, ecco la bomba…
“Se mi aspettavo un primo posto così? Sono passate 12 giornate. Ci sono tante squadre…