Il Napoli saluta la Coppa Italia: la sconfitta in casa contro il Bologna per 2 reti ad 1 non permette agli azzurri il passaggio del turno. I felsinei dovranno vedersela con l’Inter, vittoriosa nella gara contro il Verona.
Deluso il tecnico del Napoli Mazzarri: la squadra sta attraversando un momento di forte calo fisico e mentale, forse il peggiore da quando l’allenatore livornese è alla guida degli azzurri. Nei prossimi giorni non mancherà occasione di parlare seriamente al gruppo e ai singoli che, negli ultimi tempi, non stanno dimostrando tutto il proprio valore. Non c’è tranquillità e, forse, le squalifiche ai danni di Cannavaro e Grava hanno potuto incidere sull’aspetto mentale. I tifosi non devono abbandonare la squadra ma essere ancora più attaccati alla maglia.
Tanta grinta invece per Edinson Cavani: l’attaccante partenopeo è consapevole del momento difficile che attraversa la squadra ma si presenta già carico e pronto per la delicata trasferta a Siena. Il gruppo è unito e soltanto con la coesione si può venir fuori da un periodo particolare.
Pioli si conferma bestia nera degli azzurri: nel giro di 4 giorni è riuscito a conquistare, al San Paolo, 6 punti tra campionato e coppa. Orgoglioso della squadra e della gara giocata a Napoli, il tecnico degli emiliani non nasconde comunque di essere stato fortunato e di aver colto appieno l’occasione avuta. Contro l’Inter sarà una gara avvincente.
L’autore del gol vittoria, Kone, si dice contento per il gol e per la prova della squadra. Il Bologna è stato capace di riproporre lo stesso modulo applicato in campionato che, per la seconda volta, ha dato i suoi frutti.
Eduardo Desiderio
This post was published on %s = human-readable time difference
A seguito di lavori di efficientamento della rete idrica cittadina saranno eseguiti lavori non rinviabili…
Taglio del nastro per il Centro d' ascolto dedicato alle donne in difficoltà nei locali…
Riparte oggi a Napoli, nella sala Assoli, in vico Lungo Teatro Nuovo, "Il sabato della…
Figura anche un Fiat Doblò confiscato alla criminalità organizzata tra i beni che la Guardia…
Sono state pubblicate le graduatorie per 4 dei 5 profili del concorso indetto dalla Commissione Ripam per…
Il 15 e 16 novembre la città di Giugliano (Na) sorride alla cultura per tutti…