Coppa Italia al via per un Napoli che in campionato ha difeso con successo il terzo posto in classifica alle spalle delle milanesi e che lavora ogni giorno per ampliare la panchina, ritrovando giocatori tenuti fuori dal campo dal Covid. Oggi è in programma l’ottavo di finale contro la Fiorentina in uno stadio Maradona che – a causa delle restrizioni anti Covid in vigore – non potrà contare su più di 5.000 spettatori. In panchina ci sarà invece Spalletti, pronto a ragionare sui muscoli da provare e su quelli da spremere ogni tre giorni, considerate le assenze di Koulibaly, Anguissa e Ounas, tutti e tre impegnati in Coppa d’Africa.
Mancherà anche Insigne, bloccato per due settimane dall’infortunio all’adduttore, e così in attacco ci sarà ancora spazio per Petagna, con Mertens sulla fascia sinistra. La novità potrebbe essere Fabian Ruiz che è tornato in campo e ha giocato l’ultimo quarto d’ora della partita con la Sampdoria: con la Fiorentina lo spagnolo potrebbe entrare dall’inizio al fianco di Lobotka a centrocampo, oppure entrare nel secondo tempo per non affaticare i muscoli.
Da provare per più tempo c’è anche Tuanzebe, l’uomo nuovo della difesa azzurra arrivato nel recente mercato di gennaio e già utilizzato per l’ultimo quarto d’ora contro la Samp da esterno sinistro, ma il cui ruolo naturale è quello di centrale e in quella posizione potrebbe essere provato al posto di Juan Jesus.
Esperimenti da fare in attesa di altri rientri eccellenti, come Osimhen, che ha voglia di giocare e che ieri con la mascherina che gli proteggerà il viso operato per un po’ di tempo, ha svolto prima una parte di lavoro personalizzato e poi l’intera seduta in gruppo. Il nigeriano ha chiesto a Spalletti di andare in panchina già in Coppa Italia per risentire il contatto con la partita e con il Maradona, avendo una gran voglia di tornare a giocare.
In fase di rientro anche Hirving Lozano, atteso a Napoli dove farà le visite post Covid per tornare ad allenarsi e sperare di giocare al più presto, già una parte del match di lunedì contro il Bologna. E intanto ieri sono risultati negativi anche Malcuit e Meret. Altri elementi su cui Spalletti fa affidamento per affrontare la seconda parte di stagione con rinnovate ambizioni.
This post was published on %s = human-readable time difference
Dispositivo di circolazione temporaneo nella Galleria Vittoria fino al giorno 22/11 Per consentire i lavori…
È una Rusalka che ha invaso le strade di Napoli e dialoga in maniera speciale…
Prima un forte boato avvertito in diversi comuni alle falde del Vesuvio. Poi una colonna…
L’operato dell’organizzazione pacifista mediorientale Con la prima giornata dedicata al conflitto israelo-palestinese e alle speranze…
Pubblicato dalla Giannini Editore è il numero 21 della collana Sorsi Grande attesa oggi per…
Salgono a tre le vittime - tutte da identificare - dell' esplosione verificatasi in un…