
La Cremonese, ultima in classifica in campionato, porta il Napoli fino ai calci di rigore e lo elimina dalla Coppa Italia al “Maradona”.
Al termine di una gara quasi epica sotto il diluvio del Maradona, la Cremonese prima porta il Napoli ai supplementari dopo il 2-2 dei 90′ e poi resiste in dieci (espulso Sernicola), dunque trascina la formazione di Spalletti ai rigori e vince 7-6 qualificandosi per i quarti di finale di Coppa Italia. Decisivo l’errore dal dischetto di Lobotka. Nel primo tempo segna Pickel, ma in 3′ Juan Jesus e Simeone la ribaltano. La rete di Afena porta la gara ai supplementari e dunque ai rigori per il successo grigiorosso
La coppa Italia prosegue giovedì 19 gennaio alle 15 con Atalanta-Spezia; alle 18 Lazio-Bologna; alle 21 si chiude con Juventus-Monza.
L’Inter sfiderà ai quarti la vincente di Atalanta-Spezia; la vincente Lazio-Bologna contro la vincente di Juventus-Monza; la Cremonese affronterà la Roma, la Fiorentina giocherà contro il Torino.