Il Napoli riesce ad avere la meglio dell’Udinese grazie al gol di Insigne, ancora una volta decisivo: azzurri ai quarti di Coppa Italia.
Sarri ricorre ad un ampio turnover, schierando dal primo minuto Maksimovic, Maggio, Rog, Ounas e Giaccherini: straordinari per Callejon, al centro dell’attacco. Anche Oddo opta per una formazione diversa rispetto a quella vista contro l’Inter, lasciando in panchina De Paul, Lasagna, Barak e Widmer. La partita è avara di azioni da gol, le uniche azioni degne di nota sono 2 ed arrivano dopo il 20′. Al 26′ Callejon spara addosso al portiere da posizione invitante, mentre 5 minuti più tardi Ounas coglie il palo da fuori area. Gli ospiti sono autori di una buona prova dal punto di vista difensivo, ma non riescono a rendersi mai pericolosi nella prima frazione.
Nel secondo tempo Sarri si gioca le carte Mertens e Insigne, che prendono il posto di Callejon e Giaccherini. Oddo invece sceglie De Paul e Widmer per rimpiazzare Jankto e Pezzella: l’ingresso dell’argentino dà un po’ di vivacità alla manovra dei bianconeri ma viene spesso lasciato solo a predicare nel gelo del San Paolo. Al 71′ il gol che sblocca la partita: Mertens serve Insigne in profondità, il n.° 24 stoppa e segna incrociando con il sinistro. Il terzo cambio di Sarri è Allan, che ha fatto riposare l’anarchico (cit. Sarri) Ounas. Finisce così il match tra gli applausi del San Paolo, che ritrova il proprio eroe dopo l’infortuno: Lorenzo Insigne è tornato.
This post was published on %s = human-readable time difference
Una Napoli più che mai suggestiva e contraddittoria, Patrimonio dell’Umanità e culla della civiltà, ma…
Aurelio De Laurentiis non sarà a Milano per il match di domenica, perché in partenza…
Dalle prime ore di questa mattina gli operai specializzati della Napoli Servizi stanno intervenendo in…
Nel giorno del suo compleanno, il teatro annuncia un’iniziativa speciale per ricordare l’attore, a venti…
Attività di sensibilizzazione e momenti di dialogo con i principali operatori volti a una migliore…
Greg Rega, con il producer endly e il testo del cantautore Maldestro, pubblica il secondo…