Categories: CronacaFocus

Coronavirus, la compagnia Usa Moderna realizza il primo lotto di un vaccino sperimentale

E’ stato realizzato dalla compagnia Usa Moderna, il primo lotto di un vaccino sperimentale contro il coronavirus. La sperimentazione umana dovrebbe iniziare ad aprile

La compagnia Usa Moderna ha comunicato ai mercati di aver realizzato il primo lotto di un vaccino sperimentale contro il nuovo coronavirus COVID-19 e di averlo consegnato al National Institute of Allergy and Infectious Diseases (NIAID) del National Institute of Health (NIH) americano. Il vaccino è denominato mRNA-1273.

Coronavirus, le parole del capo delle operazioni tecniche di Moderna

Voglio ringraziare l’intero team di Moderna per il suo straordinario sforzeo nel rispondere a questa emergenza sanitaria globale a velocità record. La collaborazione tra Moderna, NIAID e CEPI (Coalition for Epidemic Preparedness Innovations) ha consentito di consegnare un lotto clinico in 42 giorni dall’identificazione della sequenza“, ha detto Juan Andres, capo delle operazioni tecniche di Moderna. “Questo – ha aggiunto – non sarebbe stato possibile senza il sito produttivo di Norwood che utilizza una tecnologia all’avanguardia per garantire operazioni flessibili e assicurare standard di alta qualità per il materiale clinico“.

Il vaccino elaborato da Moderna è un vaccino mRNA si basa su una forma stabilizzata della proteina di punta – detta Spike Protein – del coronavirus. La proteina “spike” è necessaria per per l’infezione ed è stata già alla base dei vaccini contro gli altri coronavirus responsabili della MERS e della SARS, malattie respiratorie imparentate con COVID-19. Gli esperti si attendono che la sperimentazione umana su questo nuovo vaccino possa iniziare entro il mese di aprile.

This post was published on %s = human-readable time difference

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Vento forte nel golfo di Napoli, stop a collegamenti per Ischia e Procida

Il maltempo a Napoli che continua ad imperversare in questi giorni rende anche oggi molto…

2 ore ago

Vive in provincia di Avellino la vice nonnina d’Italia, 114 anni

Prega, mangia con appetito, si concede anche qualche passo in casa oltre a non rinunciare…

2 ore ago

Rivede la luce l’Ospedale degli Incurabili, bando da 100 milioni

Cento milioni di investimento da parte della Regione Campania per la riqualificazione, il restauro e…

2 ore ago

Napoli, turista cade dal 30esimo piano di un hotel e muore: si indaga

Tragedia a Napoli, dove ieri, giovedì 21 novembre, poco dopo le ore 20, una donna…

2 ore ago

XVI Festival del Cinema dei Diritti Umani a Napoli, la serata conclusiva

Proclamazione vincitori del concorso cinematografico Come da tradizione, l’ultimo giorno del Festival sarà dedicato alle…

2 ore ago

Gaia Energy Napoli a Castellana in cerca di riscatto

Domenica la Gaia Energy Napoli sarà di scena sul difficile campo della BCC Castellana per…

18 ore ago