Categories: Cultura

Coronavirus, inedito di Marone a sostegno del Cotugno di Napoli

La primavera torna sempre, di Lorenzo Marone. Un ebook gratuito con l’invito a sostenere l’Ospedale Cotugno di Napoli per l’emergenza Covid-19

Un racconto inedito di Lorenzo Marone, ‘La primavera torna sempre’, in cui ritroviamo i protagonisti di ‘Magari domani resto’ (Feltrinelli) in ebook gratuito con l’invito a sostenere l’Ospedale Cotugno di Napoli per l’emergenza Covid-19. Un messaggio di speranza e resilienza e per sostenere chi ci sta aiutando. “L’idea non è mia, l’ha fatto per primo Antonio Manzini e, quando ho visto il suo esempio, è venuta anche a me la voglia di dare il mio contributo, come posso, come so, regalando un racconto ai miei affezionati lettori e chiedendo in cambio – nessun obbligo, la scelta è vostra – solo una donazione libera a favore dell’ospedale Cotugno di Napoli, che ha bisogno di risorse” spiega Marone.

 

Lorenzo Marone: “grazie a chi manderà anche solo un pensiero”

Ho pensato subito a Luce, la protagonista di ‘Magari domani resto’, perché siete in tanti ad amarla, perché in tanti mi chiedono un sequel, perché, soprattutto, per me Luce significa resilienza, e mai come oggi questo termine assume un significato importante” dice lo scrittore. E si augura “che la nostra piccola grande femmena del Sud vi rubi un sorriso e vi aiuti ad affrontare questi giorni con lo spirito battagliero che da sempre la guida, con la sua positività, tenacia e gentilezza d’animo. Grazie a chi vorrà dare una mano, a chi manderà anche solo un pensiero, grazie a voi che mi riempite sempre d’affetto. Vi abbraccio forte“. Dopo aver scaricato l’ebook sostieni con una donazione l’ospedale Cotugno di Napoli per l’emergenza Coronavirus. Tutti i dati sul sito Feltrinelli Editore.

This post was published on %s = human-readable time difference

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Gaia Energy Napoli a Castellana in cerca di riscatto

Domenica la Gaia Energy Napoli sarà di scena sul difficile campo della BCC Castellana per…

16 ore ago

“Ti scarterò una foto”: cercasi tester museale dell’IA al Museo dell’Archivio Storico del Banco di Napoli

Due appuntamenti gratuiti di progettazione partecipata al Museo dell’Archivio Storico del Banco di Napoli (Via dei Tribunali,…

19 ore ago

Allerta meteo gialla in Campania per le prossime 24 ore

La Protezione Civile della Regione ha emanato un'allerta meteo in Campania, di colore giallo, per…

19 ore ago

Campo di calcio per i minori a rischio, il fitto è troppo alto: l’appello al Comune

Ci sono voluti alcuni anni per permettere ai ragazzi dello Spartak San Gennaro, scuola calcio…

22 ore ago

Giorgio Valli è il nuovo head coach della Napoli Basket

La S.S. Napoli Basket comunica di aver affidato l’incarico di Head Coach a Giorgio Valli.…

23 ore ago

Spari nel Napoletano, 2 feriti gravi

Due uomini sono ricoverati in due diversi ospedali del Napoletano, in gravi condizioni, dopo essere…

23 ore ago