Corso di Comunicazione Persuasiva per il Marketing Aziendale

0
532
marketing aziendale

Dal linguaggio del Corpo al Digital Marketing: come strutturare una Comunicazione Vincente

Il Centro Studi Luca Giordano, in collaborazione con gli esperti di Comunicazione Maria Elena Masciello e Marco Melillo, ha organizzato un percorso formativo incentrato sull’utilizzo degli strumenti della Comunicazione più adatti alle aziende 2.0 ed alle start-up.

Cosa occorre oggi per essere visibili nel mare magnum dei siti Internet e dei Social Media?

L’era digitale ti ha messo nella condizione di poter operare in maniera efficace per raggiungere un determinato target di mercato. Per far questo è necessario che tu sappia definire degli obiettivi chiari in grado di intercettare esattamente il tuo pubblico ed i tuoi potenziali clienti. Non è necessario che tu raggiunga un milione di persone se sai di poter vendere i tuoi prodotti e servizi a 100, 1000, 10 mila persone!

Il corso intensivo – dedicato a chi voglia conoscere e sfruttare al meglio i meccanismi e le leve della comunicazione e del marketing – è strutturato in formula weekend per consentire agli imprenditori di potervi prendere parte.

Qualsiasi sia la tua attività – sia essa già in corso o in fase di progettazione – qualsiasi il settore in cui decidi di intervenire, il punto di partenza è sapere COME muovere i primi passi per costruire una realtà di successo.

In questo percorso breve ed intensivo ti saranno fornite le informazioni basilari per comprendere la tua nicchia di mercato e passare dall’idea all’azione. Questo passaggio presuppone una scelta, ed è bene che tale scelta sia pienamente consapevole.

Gli argomenti e moduli del corso di Comunicazione per il Marketing Aziendale

  • Linguaggio non verbale
  • Public Speaking e Leadership Conversazionale
  • La Comunicazione Persuasiva: dal faccia a faccia alla Comunicazione Online
  • Personal Branding
  • Strategie per la Costruzione dei Messaggi
  • Neuro Marketing e Processi decisionali
  • Lo Storytelling: dalla pubblicità ai contenuti dei siti web aziendali più importanti

Corso di Comunicazione Persuasiva per il Marketing Aziendale

Sui Formatori:

Maria Elena Masciello:

  • Consulente HR
  • Esperta e Docente di Linguaggio del Corpo
  • Comunicazione Persuasiva

Ha lavorato tra gli altri per:

  • McDonald
  • FerroTramviaria Spa
  • Italia Formazione
  • Agromnia Soc. Coop.
  • Enjoy Communication

 

Marco Melillo:

  • Esperto di Marketing
  • Piano Media, Comunicazione B2B e B2C
  • Comunicazione Persuasiva
  • SEO – Search Engine Optimisation

Ha lavorato tra gli altri per:

  • Obiettivo Lavoro/Randstadt
  • Majorbit Consulting, Roma
  • Time Vision
  • Consulting

 

Il corso è rivolto a 20 persone al massimo.

Per informazioni: 0815448130 / info@centrostudigiordano.it