Con il titolo ‘Corto Maltese. Un viaggio straordinario’ arriva al Museo Archeologico di Napoli la mostra dedicata al maestro del fumetto mondiale Hugo Pratt (1927 – 1995) organizzata da Comicon con Patrizia Zanotti di CONG.
Il più affascinante e misterioso dei marinai è approdato al Museo Archeologico di Napoli: intitolata ‘Corto Maltese. Un viaggio straordinario‘, si apre domani al pubblico (fino al 9 settembre 2019) la mostra dedicata al maestro del fumetto mondiale Hugo Pratt (1927 – 1995) organizzata da Comicon con Patrizia Zanotti di CONG.
Corto Maltese al MANN, Giulierini: “è la prima esposizione così completa”
Circa 100 i pezzi tra tavole, schizzi, fotografie ed ingrandimenti in un suggestivo e ricco percorso nel mondo di un personaggio solitario, ramingo, condottiero, imprevedibile e arguto nelle sue battute.Allestita nelle sale che custodiscono reperti archeologici legati al mare, l’esposizione, spiega il direttore del Museo Archeologico Nazionale di Napoli, Paolo Giulierini, “è la prima così completa che la città dedica a uno dei più grandi fumettisti mondiali e alla sua graphic novel“.