La Costa sorrentina va in mostra a Santa Fe. La gigantografia, firmata da Carlo Alfaro, è in esposizione nella sala consiliare della città statunitense di Santa Fe, capitale del Nuovo Messico, da tempo gemellata con Sorrento.
Costa sorrentina: la gigantografia selezionata da Andrea Bacigalupa
La gigantografia che ritrae la bellezza di Sorrento, è stata selezionata da Andrea Bacigalupa, artista e scrittore americano originario di Meta, tra i principali promotori del gemellaggio tra Sorrento e Santa Fe, scomparso nello scorso mese di marzo. Bacigalupa era tornato a Meta nel 1950 per riscoprire le sue origini, ed è proprio grazie a lui che, dal 1990 in poi, la penisola sorrentina ha avviato una serie di scambi culturali e umani con Santa Fe.
Costa sorrentina: “Baciagalupa era entusiasta dei contatti tra le città che avevano segnato la sua vita”
“Bacigalupa era entusiasta dei contatti instaurati tra le due città che avevano segnato la sua vita – racconta Antonino Fiorentino, responsabile dell’ufficio Relazioni internazionali di Sorrento – e desiderava che questa meravigliosa esperienza potesse proseguire anche dopo la sua morte, soprattutto nell’interesse dei giovani“.
“Andrea ha scelto l’immagine nello scorso mese di febbraio – spiega Julie Bystrom dell’ufficio Relazioni internazionali di Santa Fe – per dimostrare ancora una volta il grande amore verso la sua terra d’origine“.
L’anno prossimo la gigantografia di Sorrento sarà trasferita dalla sala consiliare all’aeroporto di Santa Fe insieme a quelle di altre nove città gemellate con la capitale del Nuovo Messico.