In Campania “non ci sarà mobilità per i comuni sotto i 5mila abitanti, faremo un’ordinanza che lo vieta“. Ad annunciarlo il governatore, Vincenzo De Luca, nel corso della diretta Facebook del venerdì, non appoggiando, dunque, l’ipotesi a cui sta lavorando il Governo per consentire alcuni spostamenti nei giorni di festa. “Faremo, credo, anche questo fine settimana qualche ordinanza per bloccare la vendita di alcolici e per bloccare il consumo di alcolici e di qualunque altro genere di consumo in pubblico“, ha concluso il presidente della Regione.
La Campania continuerà a seguire “la linea del rigore” anche per quanto riguarda la riapertura delle scuole. “Noi seguiremo la nostra linea: massimo rigore per poter aprire tutti, ma per sempre. Non per fare finta di aprire per tre giorni e poi prolungare l’epidemia per altri tre mesi“, ha spiegato il governatore.
“In Italia – ha aggiunto – abbiamo l’abitudine di discutere di scuole a prescindere dai dati epidemiologici. Si apre il 7 gennaio? Qualcuno è in grado di dirci che ci saranno le condizioni, quale sarà la situazione? Qualcuno sa garantirci che avremo la copertura degli organici, che avremo migliorato la situazione del trasporto? Però continuiamo a ripetere la litania in base alla quale prima si fissa la data di apertura, poi si fa la verifica della situazione epidemiologica, con il risultato che nove volte su dieci le previsioni vengono smentite dalla realtà“, ha concluso De Luca.
This post was published on Dic 18, 2020 17:16
La miopia è un difetto visivo che affligge milioni di persone in tutto il mondo,…
Se vuoi andare in pensione con questo escamotage puoi farlo subito: lo conoscono in pochi,…
Attenzione a non commettere questo errore se hai la 104: rischi un licenziamento in tronco,…
Trenta anni di reclusione al termine di un processo con il rito abbreviato: il gup…
L'attrice Serena Rossi interverrà domani (ore 10) al Metropolitan di Napoli, alla proiezione speciale del…
Prima presentazione per il libro “I misteri del Chimico dei Fantasmi” di Salvatore Biazzo pubblicato…