Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, durante la consueta diretta Facebook del venerdì lancia l’allarme
Per il presidente della regione Campania Vincenzo De Luca “c’è una presenza e una diffusione fortissima di Covid. Abbiamo una minore gravità del contagio, ma quando i numeri diventano così elevati il rischio di avere situazioni gravi è reale. Credo che si debba fare appello ai nostri concittadini che non si sono vaccinati. Per chi ha fatto la seconda o la terza dose magari si abbassa la soglia di protezione, ma comunque rimane una barriera. Il problema sono i fragili e i nostri concittadini che non si sono vaccinati. Parliamo di milioni di italiani, ai quali mi permetto di rivolgere un appello perché facciano la vaccinazione”.
LEGGI ANCHE: Campania, De Luca: “Terzo mandato? Anche quarto, dipende dalla salute”
Il governatore della Campania, durante la consueta diretta Facebook del venerdì lancia l’allarme: “Con questi numeri, chi non è vaccinato dopo l’estate corre rischi seri per la propria salute e quella dei propri cari”.
“E’ chiaro che non possiamo ingessare l’Italia e il mondo, anche perché nel resto d’Europa ormai ognuno fa quello che vuole. Però invito ad essere prudenti sempre: cerchiamo di vivere, dobbiamo avere relazioni sociali, ma nei luoghi a rischio indossiamo la mascherina” conclude De Luca.