Il sit-in di protesta è stato bloccato dalla presenza di un’auto della polizia parcheggiata nel cortile del Liceo ‘ G.B. Vico’ a Napoli
Un sit-in di protesta per chiedere maggior sicurezza per scuola e trasporti e mascherine e tamponi gratis bloccato dalla presenza di un’auto della polizia parcheggiata dalle prime ore del mattino nel cortile del Liceo ‘ G.B. Vico’ a Napoli avvertita, secondo quanto riferito dai rappresentanti degli studenti, dalla preside.
LEGGI ANCHE: Super green pass, dal medico o nei negozi: dove non serve
”Avevamo annunciato l’iniziativa sui social – racconta Beatrice, una delle rappresentanti degli studenti – ma la presenza della polizia ha fatto desistere la maggior parte degli studenti costringendoci a tenere un’assemblea esterna nella piazza poco distante dal liceo“.
“Non è questo il modo migliore per rispondere alle nostre legittime istanze e per affrontare tutti insieme l’emergenza Covid. Chiediamo un accesso all’istruzione sicuro dove la soluzione non può e non deve essere la didattica a distanza. E come risponde la scuola? Non con l’apertura al dialogo ma sabotando la nostra pacifica iniziativa“.