Una rappresentanza delle circa 2mila guide ed accompagnatori turistici della Campania, rimasti esclusi dai ristori previsti per la categoria ha partecipato stamattina a Roma ad un sit-in di protesta davanti alla sede del Ministero per Beni culturali ed il turismo. Guide ed accompagnatori turistici chiedono la convocazione urgente di un tavolo al Mibact per lo sblocco delle istanze di concessione ristori bloccate con la dicitura “domanda in compilazione” sulla piattaforma di Invitalia.
Chiesto anche lo stanziamento dei fondi necessari non solo a coprire le domande “in compilazione” ma a ristorare i colleghi che la domanda non sono riusciti a inserirla per le indicazioni fuorvianti dal call center addetto all’assistenza,l’ impossibilità di accedere alla piattaforma, e la procedura non chiara che ha comportato – afferma un comunicato – “una difficile gestione e assistenza da parte dei consulenti fiscali, anch’essi disorientati”.
This post was published on %s = human-readable time difference
Il maltempo a Napoli che continua ad imperversare in questi giorni rende anche oggi molto…
Prega, mangia con appetito, si concede anche qualche passo in casa oltre a non rinunciare…
Cento milioni di investimento da parte della Regione Campania per la riqualificazione, il restauro e…
Tragedia a Napoli, dove ieri, giovedì 21 novembre, poco dopo le ore 20, una donna…
Proclamazione vincitori del concorso cinematografico Come da tradizione, l’ultimo giorno del Festival sarà dedicato alle…
Domenica la Gaia Energy Napoli sarà di scena sul difficile campo della BCC Castellana per…