Categories: Cultura

Cremano Film Festival, al via la prima edizione

Al via il ‘Cremano Film Festival’, la prima edizione della rassegna cinematografica dedicata ai corti con tematiche sociali.

Al via il ‘Cremano Film Festival’, la prima edizione della rassegna cinematografica dedicata ai corti con tematiche sociali: il sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno, ha messo in campo l’iniziativa insieme al vice sindaco Pietro De Martino, attraverso l’Osservatorio Cinematografico Vesuviano presieduto da Monica Todino. L’obiettivo è creare un’annuale vetrina di riferimento dedicata alle migliori produzioni di cortometraggi e inserire San Giorgio a Cremano tra le città protagoniste del cinema italiano. Direttore del Festival sarà Massimo De Matteo, attualmente impegnato nella fiction ‘Il Commissario Ricciardi’.

“La vocazione artistica è da sempre un punto di forza della nostra città”, ha detto il sindaco “riconosciuta ormai come fucina di talenti nelle varie discipline dello spettacolo. In particolare rispetto al cinema, da Massimo Troisi in poi sono nati qui a San Giorgio a Cremano, tantissimi attori, registi, sceneggiatori a cui quest’anno dedicheremo per la prima volta il Cremano Film Festival. Creiamo opportunità, valorizziamo i talenti, premiamo eccellenze”.

C’è tempo fino al 18 marzo 2023 per candidare il proprio lavoro, direttamente sul sito: www.cremanofilmfestival.it. La partecipazione è gratuita e tra i premi vi sarà anche il ‘Cremano Different’, riservato alle scuole. Gli studenti parteciperanno ad una masterclass di cinema con Antonio Milo e Gianni Parisi, entrambi attori di fiction, film e serie tv.

I lavori saranno selezionati da una giuria tecnica composta, oltre che dai nomi già citati anche da docenti della Federico II, da esperti in cinematografia e da esponenti, soci dell’OCV. I premi saranno attribuiti durante l’evento conclusivo del 29 aprile 2023 a San Giorgio a Cremano, con madrina d’eccezione Nunzia Schiano e la partecipazione di numerosi attori e registi del panorama cinematografico nazionale.

This post was published on %s = human-readable time difference

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Gaia Energy Napoli a Castellana in cerca di riscatto

Domenica la Gaia Energy Napoli sarà di scena sul difficile campo della BCC Castellana per…

11 ore ago

“Ti scarterò una foto”: cercasi tester museale dell’IA al Museo dell’Archivio Storico del Banco di Napoli

Due appuntamenti gratuiti di progettazione partecipata al Museo dell’Archivio Storico del Banco di Napoli (Via dei Tribunali,…

14 ore ago

Allerta meteo gialla in Campania per le prossime 24 ore

La Protezione Civile della Regione ha emanato un'allerta meteo in Campania, di colore giallo, per…

15 ore ago

Campo di calcio per i minori a rischio, il fitto è troppo alto: l’appello al Comune

Ci sono voluti alcuni anni per permettere ai ragazzi dello Spartak San Gennaro, scuola calcio…

18 ore ago

Giorgio Valli è il nuovo head coach della Napoli Basket

La S.S. Napoli Basket comunica di aver affidato l’incarico di Head Coach a Giorgio Valli.…

18 ore ago

Spari nel Napoletano, 2 feriti gravi

Due uomini sono ricoverati in due diversi ospedali del Napoletano, in gravi condizioni, dopo essere…

18 ore ago