Politica

Criminalità, Lamorgese: “A Napoli nell’ultimo anno un incremento del 15,3%”

Le dichiarazioni del ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, al termine del Comitato per l’ordine e la sicurezza svoltosi nella Prefettura partenopea

A Napoli e provincia, nel periodo 2021-2022, c’è stato un “incremento degli indici di crescita della criminalità rispetto al resto del Paese del 10,9% nella città metropolitana e del +15,3% a Napoli città. Nel biennio 2019-2020, segnato dalla pandemia e dal lockdown, il dato nella città metropolitana aveva fatto segnare un -14,8%“. A dirlo il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, al termine del Comitato per l’ordine e la sicurezza svoltosi nella Prefettura partenopea.

LEGGI ANCHE: Proiettile contro la finestra degli ambulatori oncologici dell’ex Ascalesi

Da più parti arriva la richiesta di più sicurezza, anche quella percepita“, ha aggiunto il titolare del Viminale che, soffermandosi soprattutto sulla città partenopea ha osservato: “La città non può aspettare e i napoletani hanno diritto ad avere una città più sicura, e mai come ora ci sono tutte le condizioni” lodando anche il sindaco, Gaetano Manfredi, insediato da poco: “Ha già dimostrato grande fermezza, grande determinazione e voglia di operare per la sua città“.

Mi pare che sia stato un Comitato positivo – ha concluso Lamorgese – soprattutto perché ci siamo dati un metodo e un piano d’azione che adesso verrà portato avanti dal prefetto, dal sindaco e da tutti gli attori in campo. La prossima volta che verrà il ministro dell’Interno in Prefettura a Napoli spero di trovare questo piano di azioni che ci siamo dato, che abbia un timing e che si possa seguire questo timing per avere anche una certezza“.

This post was published on %s = human-readable time difference

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Arriva ‘Piedone – uno sbirro a Napoli’, su Sky dal 2 dicembre

Come annunciato dalle immagini del trailer ufficiale e della locandina appena rilasciati, arriverà in esclusiva…

10 ore ago

In Campania passa la legge che porta De Luca alla terza candidatura

La legge regionale della Campania che consentirà il terzo mandato a Vincenzo De Luca è…

10 ore ago

Napoli, torna Aestetica: tra le novità anche l’intelligenza artificiale

Con oltre 40.000 visitatori attesi, 500 marchi espositivi e quattro padiglioni, la 27ma edizione di…

11 ore ago

Al Trianon Viviani riprende “Esercizi di Fantasia”, la rassegna teatrale per l’infanzia

Al Trianon Viviani riprende “Esercizi di Fantasia”, la rassegna teatrale per l’infanzia realizzata in collaborazione con i Teatrini.…

11 ore ago

Peppe Iodice inaugura la stagione 2024/2025 del Teatro Cilea di Napoli

Una stagione che sarà un viaggio emozionante tra prosa e musica, con spettacoli imperdibili. In…

11 ore ago

Il Teatro Nuovo di Napoli inaugura la stagione teatrale con “Ditegli sempre di sì” di Eduardo De Filippo, per la regia di Domenico Pinelli

Si alza il sipario sulla nuova stagione del palcoscenico partenopeo con un omaggio al grande…

11 ore ago