Crollata una palazzina a Torre del Greco, estratti tre vivi

0
224

Una palazzina abitata è crollata a Torre del Greco, tra vico Pizzo e corso Umberto, fino ad ora sono state estratte vive tre persone

È crollata una palazzina di tre piani a Torre del Greco, in provincia di Napoli, nel pieno centro della città vesuviana, tra vico Pizzo e corso Umberto. È stato bloccato il traffico per consentire i soccorsi.

Fino ad ora sono state estratte vive tre persone dalle macerie, tutte con traumi in varie parti del corpo. Le condizioni più gravi sono di una 19enne, ricoverata con fratture, ma nessuno è in pericolo di vita. Sono stati medicati anche due passanti colpiti da alcuni frammenti delle macerie.

Al momento due donne anziane sono rimaste bloccate nelle loro abitazioni dalle macerie riversate nei vicoli confinanti la palazzina.

Sono subito intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri, insieme alle squadre Usar, gli specialisti della ricerca e del soccorso tra le macerie.

Secondo i residenti, questo sarebbe stato un crollo annunciato, dato che tutti gli edifici della zona sono molto vecchi, ma questo in particolare aveva lesioni e altri segni allarmanti visibili sulla facciata.

Fonti da Palazzo Chigi riferiscono che il presidente del Consiglio Giorgia Melonista seguendo le operazioni di soccorso delle persone coinvolte nel crollo a Torre del Greco” e che “ha parlato al telefono con il comandante dei vigili del fuoco ed è costantemente aggiornata”.