domenica, Settembre 8, 2024
HomeCronacaCrollo di calcinacci e vetri nella Galleria Principe di Napoli

Crollo di calcinacci e vetri nella Galleria Principe di Napoli

Nessun ferito dopo il crollo di calcinacci di stamattina dalla volta della Galleria Principe di Napoli, ma tanta paura per quello che poteva succedere

Un’altra tragedia sfiorata quella che poteva verificarsi stamattina a pochi passi dal Museo Archeologico Nazionale di Napoli.

Infatti verso le 9 sono crollati dei calcinacci dal cornicione della volta centrale all’interno della Galleria Principe di Napoli che hanno infranto le vetrate sulla volta della galleria precipitando.

I calcinacci si sono schiantati violentemente sul pavimento della Galleria Principe, ma fortunatamente non ci sono stati feriti, perché i bar e i locali all’interno della galleria erano ancora chiusi, anche se il passaggio era già aperto al pubblico.

Il crollo è avvenuto in prossimità dell’ingresso di via Borgia, ma da circa un anno per precedenti crolli è interdetto l’ingresso di via Pessina e inoltre dal 28 febbraio di quest’anno sono state installate delle impalcature per dei lavori che non sono mai partiti.

La Polizia Municipale e i tecnici comunali del Servizio Gestione e Coordinamento Tecnico del Patrimonio sono intervenuti per transennare l’area. Sarà realizzato un intervento urgente per verificare lo stato del restante cornicione della volta e per i lavori per la messa in sicurezza della Galleria Principe.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI