Un’altra tragedia sfiorata quella che poteva verificarsi stamattina a pochi passi dal Museo Archeologico Nazionale di Napoli.
Infatti verso le 9 sono crollati dei calcinacci dal cornicione della volta centrale all’interno della Galleria Principe di Napoli che hanno infranto le vetrate sulla volta della galleria precipitando.
I calcinacci si sono schiantati violentemente sul pavimento della Galleria Principe, ma fortunatamente non ci sono stati feriti, perché i bar e i locali all’interno della galleria erano ancora chiusi, anche se il passaggio era già aperto al pubblico.
Il crollo è avvenuto in prossimità dell’ingresso di via Borgia, ma da circa un anno per precedenti crolli è interdetto l’ingresso di via Pessina e inoltre dal 28 febbraio di quest’anno sono state installate delle impalcature per dei lavori che non sono mai partiti.
La Polizia Municipale e i tecnici comunali del Servizio Gestione e Coordinamento Tecnico del Patrimonio sono intervenuti per transennare l’area. Sarà realizzato un intervento urgente per verificare lo stato del restante cornicione della volta e per i lavori per la messa in sicurezza della Galleria Principe.
This post was published on %s = human-readable time difference
“Se mi aspettavo un primo posto così? Sono passate 12 giornate. Ci sono tante squadre…
Sono iniziate le riprese di una nuova serie Rai 'Roberta Valente - notaio in Sorrento',…
Secondo e ultimo appuntamento 2024 con Che Comico, la stagione 2024 - 2025 ideata dalla…
Prevenire il diabete: è l'obiettivo dell'iniziativa, promossa dall'Asl Napoli 3 Sud con il patrocinio del…
Dal famoso rigatone di chef Napolitano allo spaghettone “rosolino” di chef Iermano Maradona, Ornella Vanoni,…
Il maltempo a Napoli che continua ad imperversare in questi giorni rende anche oggi molto…