mercoledì, Dicembre 25, 2024
Home Cronaca Crollo palazzina Torre Annunziata: domani funerali, proclamato lutto cittadino

Crollo palazzina Torre Annunziata: domani funerali, proclamato lutto cittadino

0
312
Crollo palazzina Torre Annunziata

Si terranno domani alle ore 9.00 i funerali in forma pubblica delle vittime del crollo della palazzina di via Rampa Nunziante 15. Le celebrazioni si svolgeranno presso la Basilica della Madonna della Neve in Piazza Giovanni XXIII, a Torre Annunziata. Sempre domani il sindaco Vincenzo Ascione, ha proclamato lutto cittadino per ricordare i piccoli Guida Salvatore e Francesca, Cuccurullo Marco, Duraccio Anna, Guida Pasquale, Laiola Adele, Cuccurullo Giacomo e Aprea Giuseppina. Presso la sala consiliare del Comune di Torre Annunziata in Via Provinciale Schiti è inoltre allestita la Camera Ardente che ospiterà le salme delle vittime del crollo e che resterà aperta dalle ore 13 a mezzanotte di stasera.

 

Crollo palazzina Torre Annunziata: l’accesso alla Basilica

L’accesso all’interno della Basilica sarà consentito esclusivamente ai familiari muniti di apposito pass fornito dall’Ente e rilasciato alle persone individuate dai familiari delle vittime ed alle Autorità istituzionali che parteciperanno alla funzione religiosa. L’accesso alla piazza antistante alla Basilica sarà consentito esclusivamente alle persone individuate dai familiari delle vittime, munite di apposito pass rilasciato dall’Ente ed alle altre Autorità pubbliche che parteciperanno alla funzione religiosa. Sarà allestita in piazza una postazione maxischermo che consentirà la partecipazione alla funzione religiosa.

Dal Comune di Torre Annunziata fanno inoltre sapere che per consentire la partecipazione alla funzione religiosa è stato previsto l’allestimento di una postazione con maxischermo e a sedere presso il Molo Crocelle. La postazione consentirà la visione in diretta della celebrazione in svolgimento all’interno della basilica. L’accesso alla postazione sarà libero e fino ad esaurimento dei posti disponibili. Il cardinale Crescenzio Sepe, arcivescovo di Napoli, presiederà la celebrazione eucaristica in memoria delle otto vittime.