Da domenica 22 a martedì 24 maggio Napoli ospiterà la XII edizione di Vitignoitalia, il Salone dei Vini e dei Territori Vitivinicoli Italiani.
Oltre 250 aziende, tra cui circa 200 cantine e un totale di 1000 etichette, 5000 operatori tra ristoratori, chef, enotecari e una selezione di buyer internazionali renderanno Napoli la capitale del vino.
La location è d’eccezione: si tratta del Castel dell’Ovo.
Vitignoitalia rappresenta l’evento enoico di riferimento del Centro-Sud. Le affluenze record degli anni passati testimoniano il successo dell’evento. Le presenze del 2015 sono state ben 15.000.
La manifestazione ha il supporto dell’Assessorato all’Agricoltura e di quello delle Attività Produttive della Regione Campania, di Unioncamere Campania, e il patrocinio del Comune di Napoli.
L’ICE, l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, si è adoperata per il reclutamento di 25 operatori commerciali top list, provenienti da Europa, Nord-America, Asia, Africa e Medio-Oriente.
Le mattinate saranno dedicate alle aziende. Così commenta la scelta Maurizio Teti, direttore di Vitignoitalia: «A sottolineare la vocazione al business della kermesse la scelta di concedere, nelle tre mattinate, l’ingresso ai soli operatori. Scelta molto apprezzata dalle aziende, che così possono concentrare i loro sforzi sugli aspetti commerciali. Il pubblico avrà poi, a partire dal pomeriggio, tutta la possibilità di godere della tre giorni di degustazioni ed eventi dedicati al mondo del vino».
This post was published on %s = human-readable time difference
A seguito di lavori di efficientamento della rete idrica cittadina saranno eseguiti lavori non rinviabili…
Taglio del nastro per il Centro d' ascolto dedicato alle donne in difficoltà nei locali…
Riparte oggi a Napoli, nella sala Assoli, in vico Lungo Teatro Nuovo, "Il sabato della…
Figura anche un Fiat Doblò confiscato alla criminalità organizzata tra i beni che la Guardia…
Sono state pubblicate le graduatorie per 4 dei 5 profili del concorso indetto dalla Commissione Ripam per…
Il 15 e 16 novembre la città di Giugliano (Na) sorride alla cultura per tutti…