Nasce la campagna “Compra Sud”, creata da Briganti, I Nati con la Camicia e MO – Unione Mediterranea per sensibilizzare i consumatori.
L’inchiesta che è alla base della campagna parte dal quotidiano “Terra”, che ha evidenziato che il 94% dei prodotti acquistati al sud proviene da aziende settentrionali.
La campagna “Compra Sud”, che già è oggetto di numerosissime polemiche di ogni tipo, si pone l’obiettivo di rendere consapevole il consumatore sulla destinazione del suo denaro.
Secondo i dati raccolti da Briganti, I Nati con la Camicia e MO – Unione Mediterranea, su 100 euro di spesa soltanto 6 euro resterebbero al sud.
A questo si aggiungerebbe il fatto che il 55% dell’IVA di prodotti acquistati al sud ma con sede legale al nord andrebbe alla regione settentrionale di riferimento, accrescendo così i finanziamenti pubblici per quella regione.
Per questo l’iniziativa “Compra Sud” sostiene che acquistare prodotti con sede legale al sud produrrebbe due benefici per il territorio meridionale: la continuità produttiva dell’azienda, e il versamento di contributi al Sud.
This post was published on %s = human-readable time difference
Nemmeno il tempo di godersi la vittoria nel turno domenicale, la Gaia Energy Napoli sarà…
La campagna di solidarietà si conclude con un successo straordinario, portando gioia e sorrisi a…
Si comunica che il 31 dicembre 2024 tutti i siti del Parco Archeologico di Pompei…
Dicembre porta con sé luci, mercatini e una tradizione intramontabile: i film di Natale. Che…
Tempo di brindisi prenatalizi, apericene - sempre più in voga- e incontri in cui non…
Nell’ambito della terza edizione del Napoli Est Fest, la rassegna in corso nella VI municipalità,…