I giovani dei collettivi studenteschi e dei centri sociali hanno lasciato l’aula dell’università Federico II che nel primo pomeriggio avevano occupato per impedire lo svolgimento di un convegno con Massimo D’Alema e Susanna Camusso. “L’Europa e la crisi della socialdemocrazia” urlando “D’Alema non può venire a parlare all’università“. La decisione è stata presa dopo che gli studenti, hanno riferito, hanno avuto la rassicurazione che l’iniziativa è stata annullata.
Il segretario della CGIL Susanna Camusso si sta allontanando dall’edificio dell’università Federico II di Napoli accompagnata dal grido degli studenti “jatevenne” (andatevene, ndr). La Camusso era davanti all’ingresso dell’università Federico II di Napoli su via Nuova Marina dove era previsto un dibattito con la sua partecipazione e quella di Massimo D’Alema. L’edificio era stato occupato dai giovani dei collettivi degli studenti e dei centri sociali per impedire lo svolgimento dell’iniziativa.
“Quando si impedisce a delle persone di discutere liberamente si fa un danno a tutti. Mi dispiace che non si possa discutere“. Questo il commento di Susanna Camusso, leader della Cgil, dopo la decisione di annullare il convegno all’Università Federico II di Napoli al quale avrebbe dovuto partecipare Massimo D’Alema in seguito alla contestazione di un gruppo di giovani.
This post was published on %s = human-readable time difference
Sgominata, a Napoli, la 'banda del buco': effettuavano scavi nel sottosuolo della città per rapine…
Tornano ad essere ventuno i nuovi cardinali che verranno creati da Papa Francesco nel Concistoro…
Ci sarà una seconda stagione di ‘Hanno ucciso l’uomo ragno’, serie tv cult sulla storia…
“E’ cancro”. Inizia così il messaggio pubblicato su Instagram da James Van der Beek, star…
E’ morto Quincy Jones, uno dei maggiori protagonisti della musica pop americana per oltre mezzo…
Napoli Basket - Reyer Venezia 80-81 (26-21, 20-15, 19-15, 15-30) Sconfitta incredibile della S.S. Napoli…