L’ultima edizione in città c’è stata nel 2013 e oggi, a distanza di due anni, in a Napoli tornano a farci visita le affascinanti creature del passato, i dinosauri, torna Days of the Dinosaur. La mostra interattiva aprirà al pubblico oggi venerdì 9 ottobre e terminerà il 10 gennaio 2016.
Days of the dinosaur è una manifestazione che gira il mondo, che visita oltre venti Paesi del mondo, arrivata a Napoli grazia ha il patrocino del Comune, l’appoggio di Carmine Piscopo, assessore all’Urbanistica, fatta in collaborazione con “Fontel – Energia Pulita” e “Vivaio Iodice”. La mostra ospita anche uno stand di “Actionaid”, organizzazione internazionale che agisce contro la povertà e l’ingiustizia, impegnata a difendere i diritti fondamentali delle donne e dei bambini.
Grazie a Days of the dinosaur, non tornano in ‘vita’ solo i dinosauri, ma anche il dimenticato Palazzo Fuga in piazza Carlo III, l’Albergo dei Poveri, il più grande edificio civile d’Europa. I dinosauri tornano a vivere – dice il paleontologo Marco Signore – così come l’Albergo dei Poveri che, attraverso iniziative del genere, esce dal suo stato di ‘fossile’ e si apre alla città, ottenendo la meritata attenzione.
This post was published on Ott 9, 2015 8:55
Bonus da 1300 euro, spetta anche a te ma non ne sei a conoscenza: ecco…
Detrazioni fiscali con ulteriori spese rimborsabili: ecco cosa prevede il nuovo Bonus, tutti i dettagli…
A 30 anni dalla scomparsa di Mia Martini, esce “Tarab” l’album con canzoni inedite e…
Alla Basilica della Pietrasanta, la rassegna: “Picasso. Il linguaggio delle idee”. Dal 10 maggio a fine…
Fitto programma di eventi collaterali alla manifestazione che tiene insieme agonismo, valori culturali e rievocazione…
Quando pensi alle prossime vacanze estive, subito ti vengono in mente le spiagge esotiche, quelle…