
A poche ore dalla partita contro il Monza, in programma oggi, sabato 19 aprile, e valida per la 33esima giornata di Serie A, il presidente del Calcio Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha rilasciato alcune dichiarazioni, che arrivano all’indomani di quelle di Antonio Conte in conferenza stampa.
“Certe valutazioni fatte in itinere possono creare disagio, penso sia sempre meglio farle alla fine”, ha detto De Laurentiis a Radio Crc. “Abbiamo costruito una squadra forte, muscolosa, che nei prossimi anni ci farà divertire molto. Questa non è una promessa, ma una realtà. Basti pensare che negli ultimi anni solamente una stagione non ci è riuscita”.
Il patron azzurro ha anche parlato della questione stadio, come riportato da sportmediaset: “Il sindaco Manfredi fa bene il suo mestiere, chiaro che se abbandonassimo il Maradona gli creerei un problema non da poco. Entro il 30 aprile ci hanno promesso che avremo una relazione si quel che si può fare e non può fare sull’attuale impianto, poi tireremo le somme. Mi farebbe piacere restare dove ha giocato Maradona, ma dobbiamo giocarci il campionato”.
Importanti anche le dichiarazioni sui lavori per il nuovo centro sportivo sono pronti a partire: “Abbiamo un dossier con 18 proposte e due esperti le stanno valutando per capire se ci sono rifiuti tossici, sabbia, acqua… in alcuni posti abbiamo trovato acqua e non si può fare quel che vorrei, cioè 10 campi di calcio regolamentari, 4 in erab e 6 sintetici. Vorrei anche fare una tribuna di 600 posti in uno dei campi dedicati alla Primavera. Metto la mia faccia e la mia parola: il primo settembre i lavori inizieranno. Forse anche prima, ma di sicuro il primo settembre inizierò i lavori”.