All’incontro di Papa Francesco con i giovani del movimento internazionale Scholas Occurrentes, ieri pomeriggio nell’Aula Magna dell’Augustinianum, a Roma, è intervenuto anche il presidente del Calcio Napoli, Aurelio De Laurentiis, accompagnato dall’attaccante azzurro Giovanni Simeone, che ha donato al Pontefice una maglietta del Napoli con il numero 10 e la scritta Papa Francesco, oltre a un piccolo piede in oro, modellato sulla forma del piede di Diego Armando Maradona, “con cui dare un calcio all’ingiustizia”, ha detto.
Il presidente del Napoli ha spiegato a Francesco di non potersi aspettare che lui venga a piantare un albero nel campo della squadra partenopea, ma si è augurato che “possa venire al ‘Maradona’ per assistere a una partita con la ‘sua’ squadra dell’Argentina”. De Laurentiis ha portato al Papa i saluti del sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, con la delibera che stabilisce di “cominciare a lavorare con Scholas anche a Napoli”.
E sull’aspetto educativo è intervenuto l’arcivescovo di Napoli, mons. Mimmo Battaglia, secondo cui “la verità nutre i sogni”, parlando dell’istituzione di “tavoli educativi nei quartieri più difficili di Napoli”, e della necessità di “costruire una rete perché noi come Chiesa possiamo fare poco”. “Riuscire a mettere i ragazzi al centro del nostro impegno – ha detto mons. Battaglia – significa scommettere sull’inedito di un Dio che non invecchia mai”.
This post was published on Mag 26, 2023 9:16
Il tavolo 2 in 1 di Lidl è davvero pratico e conveniente: che funzionalità presenta…
Bonus da 1300 euro, spetta anche a te ma non ne sei a conoscenza: ecco…
Detrazioni fiscali con ulteriori spese rimborsabili: ecco cosa prevede il nuovo Bonus, tutti i dettagli…
A 30 anni dalla scomparsa di Mia Martini, esce “Tarab” l’album con canzoni inedite e…
Alla Basilica della Pietrasanta, la rassegna: “Picasso. Il linguaggio delle idee”. Dal 10 maggio a fine…
Fitto programma di eventi collaterali alla manifestazione che tiene insieme agonismo, valori culturali e rievocazione…